Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  Makk il 14/12/2010 0:02:01
Citazione:

audisio ha scritto:
Makk, forse non cogli la questione fondamentale.
Aver concepito la Nakba dopo essere stati perseguitati non
è una scusante.
E' UN'AGGRAVANTE!!!

Verissimo.
E' un argomento da opporre agli ebrei che, in buona fede, difendono il concetto di Israele nonostante ciò che Israele attualmente rappresenta (quindi come "concetto", come espressione geografico-politica è un'altra storia)

Non è un argomento per dimostrare il resto delle considerazioni che fai sui tedeschi e i veneti.

Nazismo, Lega e sionismo vanno battuti. Anche dall'interno. Per questo Burg intitola un libro contro il sionismo e scritto per gli israeliani e gli ebrei "sconfiggere Hitler".
Gli ebrei di tutto il mondo, e primi fra tutti gli israeliani, devono capire qual'è il nocciolo del problema. Capire perché Rabin doveva morire. Capire perché Israele può (e deve, per la sua stessa sopravvivenza) smettere di essere una minaccia oggettiva per la pace.

Il resto di quello che scrivi preferisco non commentarlo se non per suggerire che il tuo modo di giudicare intere comunità etnico-geo-culturali prevede che l'unico modo di sconfiggere il nazismo, la lega o il sionismo sia l'eliminazione della relativa identità culturale che sta prima e sotto le ideologie, identità del tutto incolpevole della distorsione ideologica successiva.





Il post di Flo lo commento con calma

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=181672