Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  florizel il 8/12/2010 0:33:27
Makk

Citazione:
Senso di identità che invece non viene minacciato dalla camorra.


Capisco cosa vuoi dire. Ma non mi riferivo all’ebreo “qualunque”, non esattamente ferrato in fatto di speculazione della realtà e, sicuramente, in possesso di interessi tali da non poter rigettare la terra dove ora risiede, già prima del suo arrivo teatro di massacri progettati e sistematici.

Mi riferivo ad uno scrittore abituato a leggere NELLA realtà, ed anche dietro di essa; non esattamente radicato in terra sionista, e con abbastanza interessi da voler restare qui, e ben protetto.

Vero, non ci incartiamo su questo… anche se…

Quanto ad Audisio, non ho l’impressione che abbia minimizzato sui pogrom; piuttosto mi sembra che le vostre posizioni convergano almeno su una cosa: se LUI individua parte di responsabilità per crimini come i pogrom in tutti i tedeschi, ed allo stesso modo parte di responsabilità per la nakba negli “ebrei” come estensione del sionismo; e se TE sostieni che il senso di insicurezza, coltivato forzosamente o meno, continua a far si che la farsa sionismo=ebraismo continui a mietere vittime, entrambi state affermando tacitamente (volenti o nolenti) che il sionismo, finora, è l’unico che abbia avuto la meglio sulla vera identità di quei popoli. Perfino sul popolo tedesco.

Discorso un po’ contorto, apparentemente, ma che ha la sua logica nelle relazioni tra sionismo e nazismo.

Discorso anche lungo e molto articolato su cui, altrove, ci si è scannati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=181482