Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  Makk il 4/12/2010 21:40:38
@Black
Perdonami, avevo pensato di risponderti ma poi mi sono dimenticato.

Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Makk: Googla: falcone + terzo livello.

se posso dire Falcone non credeva completamente nel terzo livello,diciamo che di crederci ne ebbe piu' possibilita' Borsellino,che vise quello che successe dopo la morte del suo collega.
diciamo che prima della morte di Falcone era piu' difficile immaginare un terzolivello completamente affiliato alla mafia

Scusa ma questo non capisco bene:
lui parlò chiaro e tondo di "menti raffinatissime", è la stampa che coniò "terzo livello". Falcone all'iizio storse il naso di fronte a quella semplificazione giornalistica ma alla fine si rassegnò perché tutti continuavano a chiedergli di 'sto terzo livello.
Sapeva benissimo che la storia era più complicata di un semplice livello di "colletti bianchi" della mafia, ma in sostanza il fatto che ci fosse un'intero livello di intoccabili e inconosciuti era giusto.
Tuttavia, al di là del come lo chiamiamo, il terzo livello l'ha scoperto Falcone.
Non capisco come fai a dire che non ci credeva completamente.

Citazione:
non mi piace mettera Saviano e Caselli di fianco a Grasso,che qualche scheletro nell'armadio a mio avviso lo ha

ricordo cosa disse Marcello dell'utri su Grasso,del quale da giovane era allenatore nella Guacigalupo(dove tra l'altro conobbe secondo le sue dichiarazioni anche il futuro stalliere Mangano che tirava delle ottime righe)


Black, mi stupisco!
Dare ascolto alle "rivelazioni" di un mafioso conclamato (sarebbero sospette anche se fosse un pentito, e non lo è) su un magistrato!

"i veleni", "il corvo"... ma ti ricordi come agiscono questi!? Che ci sono picciotti che si fanno arrestare apposta e poi "si pentono" col solo scopo di buttare fango su un magistrato o unpoliziotto scomodi.

Se Dell'Utri "rivela" su Grasso, questo per me è un attestato alla carriera di Grasso. Vuol dire che è più fastidioso di come lo credevo io

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=181339