Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  florizel il 28/11/2010 1:55:56
Makk

Citazione:
Falcone… si ribellava a chi insinuava che nel suo essere ancora vivo ci fosse "qualcosa di strano".


Infatti è saltato in aria dopo.
Makk, io non sto facendo della dietrologia gratuita: nel percorso di Saviano ci sono degli aspetti incoerenti, e nei suoi scritti diverse omissioni (vedi appunto l’articolo postato da dr_julius, per dirne una).

D’altra parte lo dici anche te: “I gatekeeper si scoprono, prima o poi. Ma proprio per il modo in cui esplicano la loro azione sono difficili da smascherare.”.

Io non ho detto questo con prove alla mano, nè mi aspetto che sia facile dimostrare quello di cui si "sospetta"; le prove possono fornile i diretti interessati, noi possiamo scovare le incongruenze (come per l'11/9) che delineano un determinato quadro della situazione; d'altra parte, chi NON è responsabile di nulla porta a sua eventuale discolpa delle argomentazioni coerenti; chi invece lo è, o è complice, deve mistificare per forza.

Dunque, non sono io o chi, qui, dubita dell'integrità del personaggio in questione: ho piuttosto riflettuto sul fatto che appare del tutto incomprensibile come mai (e lo dico con amarezza) personaggi ritenuti “scomodi” a questo sistema, prima o poi si ritrovano con la bocca cucita.
E lui no. Per niente. Anzi.
Non riesco a credere alla favola dello spazio che si sarebbe “guadagnato” con la fama e la popolarità acquisite, e mi è bastato vedere quale sia il suo entourage “culturale” per capire che si tratta della stessa brodaglia servita in altro vasellame.

Inoltre, quando si parla di sionismo, gli indizi non sono nebulosi. Affatto. Non devo essere io a dirtelo, no?

Citazione:
Francamente trovo anche poco interessante la critica di Lamberti. Un esponente del PD campano ha comunque da spiegare "perché bassolino"... prima di permettersi di fare le pulci a qualcun altro, chicchessia.


Certo, sono d’accordo che anche lui omette. E di questo si può parlare da qui all’eternità, non mi troverei distante dalle tue posizioni. Però non facciamo che cadiamo nel tranello del non prendere in considerazone certe affermazioni solo perché le fa chi omette altre verità: spesso (e forse mai come ora) la spartizione del potere politico e l’imposizione di una leadership scatena duelli tra chi è parimenti ricattabile e/o parziale, se non ambiguo.

Citazione:
Anche Falcone non parlava di cosa sapeva sugli intrecci mafia-politica.


Ma Falcone era un giudice, aveva un codice deontologico da seguire.
Saviano fa lo scrittore, si “permette” di fare determinate affermazioni, ma le fa a metà.
Falcone i nomi non li ha fatti, ed è morto lo stesso.

Citazione:
siamo appena usciti da un momento di scontro deciso con la destra italiana e in cui per la prima volta Saviano ha attaccato direttamente una parte politica piuttosto di un'altra e si è prestato a una trasmissione che lo fa.


Infatti io parlavo di una fucina per una “nuova” sinistra. Che di nuovo mi pare abbia davvero poco. O ti risulta che quella sinistra abbia la coscienza del tutto pulita?

Per tornare alla presenza di Saviano alla manifestazione sionista, lascio qui il video di risposta di Arrigoni, da Gaza.




A presto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=180817