Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  Calvero il 21/6/2010 22:25:21
Citazione:

Perchè quindi votare per persone che una volta al governo, pur pensando di essere angeli e a volte spiriti, non sono più capaci di fare le previsioni del tempo?


... il linguaggio alle folle (pensa che Mussolini non sarebbe esistito se non avesse letto un certo libro) è esclusivamente psicologia pilotata, preordinata, indirizzata. Che, appunto, in un modo o nell'altro mira a un tipo di suggestione. Questo contestualmente in mutamento ai tempi, e concettualmente, invece, FERMO nel tempo, visto che il fine è sempre il medesimo: controllo. La cospirazione è sempre la medesima.

Quando un politico di una certa "stazza" o un personaggio di una certa "stazza" o un ideologo di una certa "stazza" o un potente di una certa "stazza" - dopo aver giocato a usare il linguaggio dei poveri, nei suoi dialoghi pubblici ci mette in mezzo un qualcosa di - chiamiamolo atipicamente culturale, allora quelli sono segnali in codice identificativi di una missione. Appunto, Pyter, è interessante comprendere che coloro che parlano come si mangia quando si rivolgono alla gente, in realtà parlano diversamente quando sono a casa loro (e nelle loro Cricche). Questa ipocrisia (ipocrisia non caratteriale ma debitamente professionale) non può che essere dettata da un << ordine del Giorno >>, poiché il politico di turno quando si sveste dall'essere un comune mortale ..si rivela per quello che è: e il pozzo da cui attingono (questi emeriti figli di Troia) è quello a cui rendono conto e ne sono assoggettati.

Frasi o fraseggi del genere non sono né coincidenze, né quisquiglie (direbbe Totò) ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=169227