Re: Mondiali di calcio

Inviato da  Santaruina il 25/6/2010 23:34:40
C'è però anche una cosa da aggiungere, a proposito della partita di ieri.
Ovviamente per i tifosi italiani è una questione di quarto o quinto piano, ma quello che è successo dopo il 2 a 0 della Slovacchia rappresenta uno dei momenti più drammatici e carichi di emozione dell'intera storia del calcio.

Vista quella mezz'ora con occhi del tutto imparziali, facendo finta di ignorare la storia delle due squadre che si affrontavano, ci si sarebbe trovati di fronte ad una mezz'ora di calcio emotivamente e spettacolarmente incredibile: l'Italia che accorcia le distanze, la Slovacchia che allunga, l'Italia che riaccorcia (qualcuno si ricorderà della prodezza di Quagliarella? forse il gol più bello del mondiale),un gol clamorosamente sbagliato nell'ultimissimo secondo, e nel mezzo continui capovolgimenti di fronte, giocate davvero ispirate, un gol probabilmente valido non visto, un altro annullato per questione di millimetri..
E tutto questo in meno di mezz'ora, una mezz'ora in cui non passavano 30 secondi che non succedesse qualcosa.

Uno scontro davvero epico, di quelli che il calcio sa regalare quando per qualche momento ingaggi e sponsor non valgono nulla e si entra in trance agonistica.

Ovviamente per i tifosi italiani rimane solo l'immagine della disfatta, e sarà così per i prossimi 100 anni (così come noi ricordiamo ancora la Corea).

Ma avendola potuta vivere dal fuori, questa partita è stata davvero l'apoteosi del calcio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5804&post_id=169538