Re: Mondiali di calcio

Inviato da  Calvero il 17/6/2010 18:06:48
Citazione:

wrr ha scritto:
ho riletto un po' di commenti: ce chi tifa contro perchè non gli si rovini la piazza davanti a casa, chi per le suonerie, chi dice per coerenza.
Vorrei che mi si dicesse perchè TIFARE CONTRO L'iTALIA concettualmente, filosoficamente, sociologicamente, politicamente.
Datemi una risposta seria o voi che sperate che l'Italia perda.


Credo che tu abbia qualche problema di messa a fuoco.

Sei tu che devi ancora dimostrare perché tifare Italia.

Siccome poi, e pare che le tue meningi siano di marmo, qui non si è detto << ABBASSO IL CALCIO >> ma << ABBASSO L'ITALIA >> ... ti entra nella testa e sai valutarne le differenze, le correlazioni, che ne conseguono?

Ci mancherebbe anche che bisogna farti un elenco del perché l'Italia come Nazione è alla Frutta. Quindi nel momento in cui una Nazionale (qualsiasi Nazionale) vada a portare il nome di questa nazione di merda in giro per il mondo ... io dico <<< ABASSO L'ITALIA >>.

Poi visto che sei duro d'orecchi ..rileggi quel che è stato detto:



Citazione:
<< masochismo >> significa che si prova piacere nel dolore, ma siccome escludo di provare dolore nel veder perdere l'italia ... si può dedurre che il masochismo non centra


<< frustrato >> si intende come colui che si deprime poiché il senso di sconfitta lo vive come qualcosa di insormontabile, quindi re-agisce da uomo inappagato. Si può dedurre che la frustrazione non centra, poiché non è il sentimento di una sconfitta a prevalere in qualsiasi forma o colore, né, tantomeno, di degrado o depressione ...se l'Italia vincesse.. a meno di essere cretini. Parte della risposta sarà in fondo a questo post...

Proviamo invece anche con il << sadismo >> (ti anticipo ), cioè provare piacere nel dolore altrui; questo nel caso che la tifoseria dell'italia venisse a soffrire per la sua sconfitta. Non ci siamo. Io, personalmente, li compatisco i tifosi (mi fanno pena) ... e non provo gioia nel vedere la tifoseria disperarsi, piuttosto proverei gioia nel vedere che la gente capisse che sta facendo il gioco di un mercato talmente sporco che a confronto la merda profuma di gelsomini e lavanda..


se per << alternativi >> si intende << in contrapposizione a quanto comunemente accettato >> allora può anche starci, e questo non ha, affatto, sapore negativo ..anzi. Poiché si sa quanto la massa sia un gregge di senza palle che si accoda a seguire l'onda alla faccia della ricerca, dell'onestà, della sensatezza, della dignità ... ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ...

se invece << alternativi >> lo intendi come - dispregiativo - di chi, cioè, ama fare il "bastian contrario" senza cognizione di causa, sei anche presuntuoso, nonché saccente. Le cognizioni ci sono, e alla grande. Andiamo avanti.

-----

Davanti ai Media io, ad esempio, non ci sto ... quindi una buona maggioranza di cittadinanza può esprimersi, a dispetto di quel che sospetti tu, con un << abbasso l'Italia >> senza che questo possa portare a speculazioni effettive. Cosa che per quelli come Travaglio può avere altri significati. Non per i comuni mortali. Intanto, per me, è un coglionazzo: per dovere di cronaca ...

Hai dimenticato un fattore. Si chiama << visione di insieme >> fatti un giro sul Sito: nei centinaia di Topic più o meno interessanti troverai qualche risposta, e se anche non verrà fuori che è giusto dire << abbasso l'Italia >>, stai pur sicuro che potrai avere una visone più ampia di questo tipo di reazione alla cosiddetta "tifoseria patriottica" di sta fava.

Tu fai velatamente accenno a un qualche senso dell'onore mancato, per il nostro paese?

Proprio perché è una nazionale che dovrebbe rappresentare l'Italia, non la rappresenta. UNDICI teste di cazzo multimilionari, schiavi e sudditi di una patria allo sfascio, ignoranti come capre, arroganti, gasati, gradassi... ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Si chiama semplicemente COERENZA: non tifo chi NON mi rappresenta. Non solo, ma che si arroga addirittura il diritto di rappresentarci all'estero...

accomodati

ABBASSO L'ITALIA



Le risposte serie ce le hai quando esci in strada. Quando ti sarai levato gli occhiali verdi e bianchi e rossi, incomincerai a vedere gli altri colori. E magari anche a capire cosa ti stanno dicendo.

Non solo, magari la smetti di confondere il Tifo per l'Italia con il calcio...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5804&post_id=169031