Re: Mondiali di calcio

Inviato da  wrr il 17/6/2010 16:40:09
@Calvero
"Bene, ottima sintesi. Mi pare che hai dimostrato i preconcetti di cui hai deciso tu arbitrariamente non possano esserci altre opzioni.Citazione:
"

No, queste sono le risposte che mi sono dato io e siccome non erano chiare le ho svolte ulteriormente, ma ti sfugge che, proprio perchè non lo capisco, ho anche scritto: me lo spiegate come è possibile, e se mi sbaglio, dove?
E' ovvio che da questa domanda sono escluse a priori tutte quelle persone che non si divertono e non si interessano minimamente al calcio. Anche se mi dovrebbero spiegare perchè essere contro la rappresentanza calcistica del proprio paese.
Poi visto che mi interessa il gioco, guardo le altre partite per curiosità e tendenzialmente parteggio per chi gioca meglio o per le più deboli, quando non gioca l'italia, come tutti gli appassionati.
Però anche se io ad esempio non mi interesso di pallavolo, sono contento se l'Italia vince i campionati del mondo di volley. Non è che vado a festeggiare in piazza e neanche sono pervaso da euforia smodata, ma il pensiero mi risulta piacevole. Tutto lì.
Mi sembra di aver spiegato abbastanza bene perchè Italia e non Uruguay, ed è semplicemente intuibilie che essendo italiano, e visto che mi diverto di più se parteggio (oltre ad avere un orgoglio nazionalistico, perchè sono felice di essere nato in Italia, piuttosto che in Francia o in Svizzera), e visto che il calcio per me è lo sport di squadra più bello del mondo, lo pratico e mi interessa, tifo Italia più che ne ho, senza cadere comunque in estremi antisportivi o vandalistici.
Aspetto ancora la curiosa risposta di chi tifa CONTRO l'Italia, con sincerità, per favore, ditemi cosa muove questo odio, vi prego.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5804&post_id=169019