Re: Mondiali di calcio

Inviato da  sick-boy il 17/6/2010 15:33:28
Il commento di wrr è molto bello, ma totalmente personale. A lui piace, io mi annoio a morte: non ha "ragione" nessuno di noi due, sono gusti. Ma nemmeno lui ha detto cosa ci trova in una squadra piuttosto che in un'altra.

Santa sotto sotto dice una cosa verissima: chi non apprezza il calcio era tendenzialmente troppo scarso per divertirsi (e magari lo prendevano in giro).

Detto ciò, posso finalmente dire di avere trovato un modo di infamare la squadra francese senza passare per razzista: una squadra in cui giocano solo persone di etnia diversa rispetto alle persone che comandano. Cosa che non vale per l'Italia :)

Addirittura augurarsi una vittoria quando nemmeno si è vista la partita.

Rispiego la frase di prima: l'Europa, la culla e la massima espressione del pensiero occidentale con tutte le sue conseguenze, i popoli europei, si cimentano nel calcio più che in ogni altra cosa. Personalmente non credo che Italiani e tedeschi siano la stessa cosa, e penso che esistano delle caratteristiche comuni negli italiani (seuppre in minor misura rispetto ad altri popoli, comunque in via di esaurimento) che facciano sì che ci si possa chiamare Italiani. E mi da un piacere battere tutti a calcio, la cosa in cui si impegnano più che in ogni altra, che non c'è asslutamente bisogno di spiegare nulla. C'è così tanto in una vittoria mondiale, da rendere impossibile la sintesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5804&post_id=169012