Re: Mondiali di calcio

Inviato da  Calvero il 17/6/2010 14:23:03
Citazione:

wrr ha scritto:
Innanzi tutto motivo le mie affermazioni, che per amor di sintesi davo per scontato fossero comprensibili:
frustrato: "mi fa talmente rodere il culo la mia vita schifosa in questo paese di mentecatti che col cavolo che gioisco come il pecorume per un orgoglio nazionale opportunistico che non sento, o non condivido; per di più sti buzzurri guadagnano milioni per dar calci ad un pallone, mentere io mi arrabatto con 1000 euro al mese e devo pure pagarci le tasse".

Alternativo (in senso negativo, come per quel cor. di Travaglio): "A no, io voglio distinguermi dalla massa pecoraia con uno stile altèro, quasi aristocratico, e devo letamare tutto ciò che fa dell'Italia un popolino da commedia Sordiana, così che la gente possa pensare che io sì, che sono intelligente, che la mia boria e la mia necessità di giudicare e denigrare invece di sembrare meschine, diventano emblema di emancipazione culturale e ben glorificano il mio personaggio intellettuale radical chic d'opposizione".


Bene, ottima sintesi. Mi pare che hai dimostrato i preconcetti di cui hai deciso tu arbitrariamente non possano esserci altre opzioni. Infatti quel che qui sopra hai riportato, non rientra nelle motivazioni che ho addotto io, ad esempio e neanche quelle di Red...

Innanzitutto la tua domanda era: << Non capisco chi tifa contro l'Italia. Che senso ha? >> e non <<non capisco: come si fa a non apprezzare il calcio? >> ... che giochetti da bimbo wrr EDIT (poi cosa fai? rispondi e te la canti e te la suoni da solo, alla seconda domanda... che non hai mai fatto, complimenti )

... quindi decidi prima quale argomento vuoi trattare, e non giocare su temi che sono abbastanza estesi tirando e accorciando l'elastico come ti piace di più. Questi giochi dialettici, non hanno a che fare con il ragionamento che TU hai sollevato..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5804&post_id=169007