Re: Mondiali di calcio

Inviato da  blu23 il 17/6/2010 13:16:14
Ragazzi rispetto assolutamente le vostre legittime opinioni; ma permettetemi di dissentire.

Non è affatto la stessa cosa. Innanzitutto il calcio è semplice azione. Non c'è comunicazione, un calciatore che fa goal non sta cercando di comunicare con te per un qualsivoglia motivo, si sta facendo semplicemente guardare mentre lo fa, per se stesso o al limite per la squadra, in teoria per divertirsi (il calcio dovrebbe essere un gioco). Tu non partecipi al gioco, che in teoria potrebbe svolgersi perfettamente senza di te. Mentre il film è fatto appositamente per essere guardato.

Red metti al posto della parola calcio la parola film (o cinema) e metti al posto della parola calciatore la parola attore e vedrai che il risultato non cambia.


Hai dimenticato un fattore. Si chiama << visione di insieme >> fatti un giro sul Sito: nei centinaia di Topic più o meno interessanti troverai qualche risposta, e se anche non verrà fuori che è giusto dire << abbasso l'Italia >>, stai pur sicuro che potrai avere una visone più ampia di questo tipo di reazione alla cosiddetta "tifoseria patriottica" di sta fava. Tu fai velatamente accenno a un qualche senso dell'onore mancato, per il nostro paese? Proprio perché è una nazionale che dovrebbe rappresentare l'Italia, non la rappresenta. UNDICI teste di cazzo multimilionari, schiavi e sudditi di una patria allo sfascio, ignoranti come capre, arroganti, gasati, gradassi... ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. Si chiama semplicemente COERENZA: non tifo chi NON mi rappresenta. Non solo, ma che si arroga addirittura il diritto di rappresentarci all'estero...

Partendo dal presupposto che in ogni topic nel quale si parla velatamente di calcio, nasce la stessa discussione sulla differenza di essere un sostenitore (appassionato) ed essere un ultras. Io tifo per l'Italia, che domenioca affronterà la Nuova Zelanda. Io come tantissimi altri seguirò lwe fasi del gioc o ammirando o sbeffeggiando le gesta dei giocatori, gioendo per un successo o rammaricandomi per un insuccesso, ma mai odiando gli avversari! Anzi apprezzerò ogni cosa buona faranno... Seguirò la tattica (si sa mai magari quando smetto mi mmetto ad allenare i ragazzini) e cosi via. Perchè tiferò Italia? Perchè sono nato in Emilia, perchè ci abito, e perchè sento di appartenere a questa disastrata nazione chiamata Italia, non è patriottismo, è senso di appartenenza. Quando il senso di appartenenza (e non il patriottismo che è solo un enorme vibratore utilizzato per inculare i cittadini) finira i NWOrdisti orweliani avranno definitivamente vinto.

E poi è normale ed umano prendere parte per qualcuno. Calve non dirmi che quyando hai visto The Road e quando i protagonisti si sono infilati nel covo dei cannibali.... e quando quet'ultimi sono arrivati in casa... tu non ti sei alzato in piedi e tifavi per la sopravvivenza dei protagonisti????

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5804&post_id=168993