Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici

Inviato da  sick-boy il 6/7/2010 17:16:44
Uno scrive in fretta e si attaccano pure alle virgole

1°) La veridicità non è in relazione all'utilità

Difficile provare che la gravità sia "vera". Di vero c'è il fatto del grave che cade al suolo. Qualsiasi teoria è un'interpretazione di uno o più fenomeni (veri, by definition) e pertanto direi che l'utilità è il parametro più importante con cui misurarne la bontà (sarebbe più corretto parlare di capacità predittiva invece che di utilità).

Il fatto è che nella teoria dei rettiliani manca proprio il fenomeno che deve essere spiegato. E, se si considera come "fenomeno" ( e non ci sarebbe nulla di errato) il sistema di potere così com'è...beh, non vi è alcuna necessità di tirare fuori i rettiliani. Da cui la scarsa dignità e la nulla capacità predittiva.

chissà se l'uomo ha l'anima oppure no?? non lo so, non posso dimostrartelo, ma la dignità a parlarne va ben oltre i 5 minuti.

Se ricorri a categorie metafisiche è indubitabile che si può discutere all'infinito senza giungere a conclusioni, ma non ha nulla a che vedere con la dignità di una teoria. Quella dei rettiliani è indegna perché inutile, non necessaria e quant'altro. Nel caso dell'anima, invece, si cerca di rispondere al fenomeno "soggettività" - cercate di capirmi please.

E' assolutamente plausibile, che gli alieni, se esistono, mirano a non farsi scoprire.

Certo cheèplausibile. Come è plausibile che siano aggeggi militari. Mi serve questa cosa per capire meglio il mondo? no! Mi serve per distinguere tra realtà e illusione? no. E allora basta, prendo atto che è una possibilità, fine.

Come disse il Papa a Giordano Bruno, o qualcun altro a Ipazia

Sì, perché tu adesso saresti un novello Giordano bruno...

Ok prova a smentire che gli Alieni esistono. Non puoi. Come io non posso provarti che esistono. Siamo ancora pari Sick. Stallo. Ma almeno io lo ammetto

ma non ammetti che stai discutendo di cazzate, di nulla.

Io dico, ogni cosa a suo tempo

Ma intanto il tempo passa e il discorso si è esaurito mille mila anni fa. Non dico che il discorso UFO non si possa fare. Dico solo che dare retta a chi dice di essere stato rapito o ha le visioni è un tantinello poco scientifico e somiglia abbastanza ad una cagata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5798&post_id=170430