Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...

Inviato da  Garrett il 2/6/2010 19:47:09
calvero:
Citazione:
Il giornalista degno di questo nome e per di più "ottimo" << ha l'obbligo >> di criticare obiettivamente il mondo che lo circonda, visto che come già detto, lui stesso, ha più volte sottolineato che una vera indagine deve guardare a 360 gradi e le connessioni che la creano.


Ottimo giornalista in ambito giudiziario. Ottimi giornalisti in ambito tuttologico non ne ho ancora visti.

Citazione:
e quando ha avuto la possibilità di entrare in Tv, per magia la sua parte è diventata quella "dell'eccezione che conferma la regola", ma guarda un po che coincidenza.


In TV ha avuto solo parti marginali come tanti altri che ho citato i quali, pur criticando solitamente la TV, non hanno saputo resistere ad una comparsata.

Citazione:
...e, sempre per magia, come dice Barnard - la RAI si è trasformata in BBC ...con Santoro che gli regge il moccolo per ricreare questa immagine di liberalità e indirettamente avere una figura che sostiene il Sionismo...


Ma Travaglio non ha mai pubblicizzato le sue simpatie per Israele (che è diverso da "propagandare il sionismo")... semmai lo ha fatto Bernard (guarda caso un personaggio televisivo diventato un "ribelle" dopo essere caduto in disgrazia con l'incidente con la Gabanelli). E lo ha fatto in modo ben poco corretto, provocando prima e pubblicando poi una mail personale di Travaglio.
Affermare che Travaglio propagandi il sionismo è tesi ancora più ridicola se si tiene conto che la sua audience tipica è caratterizzata da un fortissimo anti-sionismo mentre Berlusconi, che è statisticamente il più bersagliato dalle inchieste giudiziarie, è un fortissimo sostenitore delle nefaste politiche israeliane e quindi del sionismo!

Citazione:
Peccato che denunciare di chi siano al soldo le classi della ruberia Politica (si veda Frattini nelle ultime ore) non comoda. Eh già... questo guinzaglio a San Travaglio non esiste proprio


Frattini è in primo luogo al soldo della Repubblica Italiana. E' liberissimo di adorare Israele e andare ogni weekend a genuflettersi in sinagoga e di ballare la hora in cambio di due soldi con tanto di scodella in testa ma finchè è ministro deve tutelare in primis i cittadini italiani!
Dal momento che Travaglio non prende soldi dallo stato è liberissimo, come Frattini nella sua vita privata, di fare quello che vuole come pure di avere le sue personali idee (che comunque, a differenza di Frattini, tiene per se).

Citazione:
Chi meglio di Travaglio da mettere al soldo della distrazione mediatica?


Punti di vista. Per me discutere per ore su pozze di metallo fuso o ebrei danzanti è distrazione anche dalla questione dell'11 settembre (che a sua volta è un'altra distrazione dai problemi veri).
La dimostrazione è che è molto più facile che in TV si affrontino dettagli insignificanti relativi all'11 settembre anzichè il coinvolgimento della P2 e della NATO nelle Stragi di Stato internazionali e, quindi, della attuale classe dirigente italiana.

Citazione:
Peccato che se parliamo io e te al Bar e diciamo che adoriamo l'America ha un valore, se mentre lo dice un personaggio di enorme successo e valore mediatico ne ha assolutamente un altro..


E io ti ripeto che l'audience tipica di Travaglio non ha certo perso la sua antipatia per Israele quindi l'impatto mediatico è stato nullo.
Ci tengo anche a ricordarti che Travaglio ha lungamente collaborato con Santoro che, per quanto fazioso sia su altri argomenti, non si può certo definire filo-israeliano! In diverse puntate di Annozero gli attacchi alle "politiche" di Israele sono state straordinariamente dure e Travaglio non ha certo preso le difese dello stato ebraico.

Citazione:
Ho giudicato la sua Vita professionale come lui giudica la Vita professionale degli altri.
Demoni è una parola troppo grossa;


Ma un giornalista ha il dovere di giudicare la "vita professionale" dei politici (visto che rubare oramai è una professione).
Non è che si occupa della vita privata delle persone, su questo è stato sempre chiaro.

Citazione:
vigliacchi intellettuali ci sta a misura invece..


Altra contraddizione. Se è vero che Travaglio afferma di adorare Israele, tenuto conto dei tempi attuali e del suo pubblico, è tutto fuorchè un vigliacco.
Inoltre lavora per un giornale che non prende soldi dallo stato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5779&post_id=168163