Re: @temponauta

Inviato da  temponauta il 23/5/2010 19:01:23
Citazione:

redna ha scritto:

la materia che sta trattando temponauta non ha bisogno di un dizionario pertanto può dire quello che vuole:il riscontro non esiste
come è possibile stabilire se la terra transità fra la terza,quarta o quinta 'densità'.




Non è vero: ciò che non è riscontrabile è solo quello che per te come per altri è sconosciuto e quindi non accettabile aprioristicamente, ma per persone diverse da te non è così.
Se tu cerchi nel dizionario il termine "etere" vedrai che esiste e una spiegazione viene data, ma è solo un frammento.
Infatti, il concetto di etere ha sfumature diverse a secondo della disciplina che la affronta.
La più profonda sotto l'aspetto della religione è quella dell'induismo che rimanda tutto ad una energia cosciente promanata da Brahman, con la quale si sostituisce al vuoto (il nulla per gli occidentali).
Nel buddismo puoi trovare dei veri e propri "vortici eterici", i chakra (sette), incaricati di trasportare l'energia vitale (prana) dal corpo eterico a quello fisico.
Nella filosofia, Aristotele parlava dell'etere con il principio dell'immanenza e concetti analoghi sottendono Platone con il suo mondo delle idee.
Nella scienza l'etere è stato concepito come la portante di forze (la gravità - newton) o della luce (Maxwell), per poi essere messe da parte con il dogma della relatività di Einstein.
Ma nella seconda guerra mondiale gli scienziati tedeschi riscoprirono effettivamente una applicazione dei vortici eterici (usati dai Vimana) e le loro applicazioni volanti sono ancora oggi uno dei segreti meglio nascosti al mondo.
Oggi si parla di etere sotto forma di energia unificata o del campo zero, ma si è ancora lontani dal comprenderla veramente perchè, nella sua essenza più profonda, essa funziona in intima correlazione con la mente dell'uomo "cosmico" (diciamo che si plasma mentalmente).
Se vuoi una tesi di laurea su quello che ti ho detto non ho tempo per fartela.
Per il resto studia e poi chiedi dove la conoscenza diventa non riscontrabile sui dizionari.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5767&post_id=167049