Re: @temponauta

Inviato da  temponauta il 23/5/2010 16:50:31
Hai pienamente ragione Mande.
Volevo arrivarci rapidamente nel topic dell'ultrafisica, ma una serie di interventi mi ha rallentato.
La densità ha il significato che tu hai espresso e che è quello convenzionale, ma è l'elemento su cui si applica che è particolare.
Ti premetto che varia a seconda di religioni, filosofie e speculazioni scientifiche, ma il principio non cambia.
Si parte dall'assunto che esiste una energia primaria che sottende ogni altra forma di "non vuoto".
Per la religione orientale è la "coscienza" in movimento di Dio, ma, rimanendo in termini più comprensibili, dovrebbe essere l'energia di fondo dell'universo che fornisce il materiale di base per l'atto della creazione.
E' una mia idea, opinabile, che questa energia primaria sia univoca, ma può assumere connotazioni diverse (qualità) a seconda che sia destinata alla creazione di strutture animate (vita) o inanimate (forme).
Ma diverse sono le interpretazioni.
Tanto per fare un esempio, per la teoria della "metafisica della luce", pensata nel 1916 da Clemens Baeumker, tutta la materia biologica e non aveva per base il lumen, cioè la luce.
In ogni caso, la densità nasce dalla quantità di concentrazione di questa energia primaria per volume (corpo) e i diversi livelli (dovrebbero essere sette) misurano appunto la densità, in transito trasversale tra la fisica e la metafisica.
Per cui quando in questa dimensione spazio-tempo (fisica) si parla della terza densità, ci si riferisce alla concentrazione di energia primaria che si è "cristallizzata" nelle forme a noi note della materia e dell'energia "materiale" (termica, ecc.).
In questa densità si muove anche l'uomo (IO) con un corpo fisico (Io-fisico) munito di sensi e di un cervello per l'elaborazione bio-chimico-elettrica della interazione con l'ambiente.
Ma l'uomo è un essere senziente dotato anche di anima e spirito (religione cattolica), corrispondenti ai corpi supplementari (mentale, eterico, coscienza / astrale) delle filosofie orientali, per cui vive anche nella metafisica: questi corpi "sottili", in quanto meno densi, vibrano ad un livello più alto raccordandosi con i corrispondenti livelli di densità del mondo, ovvero quarta, quinta, sesta, settima (i cieli di Dante), anch'essi formati da meno energia ma con vibrazione più elevata.
Attualmente la Terra sta predisponendo un "transito" tra la terza e la quinta densità per consentire ad una parte dell'umanità opportunamente evoluta di andare a vivere nella quinta densità: tale transito sarebbe evidenziato dall'aumento della frequenza sonora della Terra, detta anche risonanza di Schumann.
In definitiva la materia è semplice in sè, ma è complessa perchè, come anticipato, su questi concetti si muovono autonomamente le religioni, le filosofie, l'esoterismo, la scienza di frontiera, ognuno cercando di stabilire la verità assoluta con proprie definizioni.
Probabilmente un onesto studio interdisciplinare sarebbe in grado di strutturare meglio una conoscenza che presto rivestirà una portata enorme nella vita e nel progresso scientifico dell'uomo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5767&post_id=167024