Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza

Inviato da  infosauro il 21/5/2010 9:21:02
Citazione:

Calvero ha scritto:
[...]
Ti faccio una domanda. Se io ti parlassi delle mie esperienze fuori dal corpo, come cazzo potrei dimostrartelo??
Dovrei mettermi virtualmente in ginocchio nel Forum per poter apparire una persona savia e onesta? Dovrei essere fermo nell'argomentare? dimmelo tu


Non ti chiederei di dimostrarlo, ma solo di raccontarlo, poi starà a me se crederti o no, ma di certo non mi sognerei mai di tirarti la croce addosso. Il problema con temponauta è che, fino a prima del mio commento, si era rifiutato persino di parlarne, adducendo tra l'altro scuse risibili quando abbidubbi lo chiese esplicitamente, perciò non avevamo nulla su cui discutere.
Ora vedo che ha tirato fuori il rospo e quindi potrei chiedergli senza alcuna malizia, ad esempio, in che modo ha visto ciò che ha visto, se è stato lui ha cercare di vedere il tutto o se è semplicemente capitato, quali sono state le sue sensazioni, etc, etc... Il tutto in tranquillità come si fa tra amici.

Citazione:

Se, dico io, a qualcuno viene l'istinto di raccontare cose anche bizzarre e poco comprensibili quale metodo dovrebbe usare? Non solo. Sapendo, come si è dimostrato, che se a certe cose si crede fermamente ..fermamente si viene derisi, i dubbi e le difficoltà aumentano.


In tal caso sarebbe utile, e qui veniamo alla mia seconda lamentela su temponauta, usare un linguaggio comprensibile ai più. Se temponauta è così illuminato, possibile che non sappia che alcuni dei concetti che usa sono sconosciuti ai sette ottavi degli abitanti della terra?
Ad esempio in uno degli ultimi messaggi butta lì "energia di terza densità" senza spiegare di cosa si tratta, come se tutti sapessero cos'è. Allora mi piacerebbe chiedere a doryphoros e dardo se sanno di cosa sta parlando.

Sia chiaro che io non ho mai detto che temponauta racconta balle*, ma se io riesco a vedere il futuro dico: "Ehi raga! Riesco a vedere il futuro!", non dico "Ho proiettato il mio io inconscio in un viaggio astrale per raggiungere la coscienza cosmica dove ho sconfitto entità malvage portandomi in un'altra dimensione!", altrimenti mi devo per forza aspettare delle derisioni. Non solo per il linguaggio astruso in sè, ma anche perchè si rischia di usare dei paroloni per descrivere qualcosa che, in fin dei conti, non aggiunge nulla ad un buon libro di fisica.
Io ho letto gli interventi di temponauta in questo 3d e sinceramente non mi sembra che stia dicendo qualcosa di sconosciuto ai fisici. Staremo a vedere in futuro...

*anche perchè io stesso ho avuto esperienze "indimostrabili", ora sto giusto cercando il tread in cui scriverle.
Ecco fatto Calvero, vai a leggere in paranormale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5759&post_id=166784