Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza

Inviato da  Calvero il 20/5/2010 12:40:13
Citazione:

Garrett ha scritto:
A me fa sempre sorridere che ci sia gente che davvero pensa di essere originale ignorando o facendo finta di ignorare che certi argomenti sono già stati ampiamente affrontati (e meglio) da millenni di filosofia.
Il tutto condito da ampie dosi di suggestioni alla Icke e da profezie che come al solito non si avvereranno mai manco per sbaglio... ma tanto basterà cambiare nick e presentare l'ennesima nuova "ultra-teoria".


Invece fa sorridere (cioé incazzare) Garret la tua sicurtà, su quanto le suggestioni siano così facilmente individuabili per te, complimenti. Sinceramente in Temponauta, di cui non ho alcuna certezza che dica la verità, non riscontro una presunzione di originalità. Se non quando viene attaccato (non da te), per cui alle provocazioni decide di rispondere provocando .... ed è altra storia. Ma credo Garret che tu i distinguo li sappia fare e alla grande anche.

Quindi, in sostanza, non rimane che essere delusi da te; che proprio da chi si sforza di mettere in luce che la Ruota è già stata inventata, non lascia un onesto spazio a chi racconta semplicemente come secondo lui sta girando. Che menta oppure no, non sarà dato saperlo. Ed è questo il motivo per cui lui dovrebbe scendere dal Piedistallo inventato dai suoi stessi detrattori per poterlo accusare di presunzione?

Ma fatemi il piacere.

E' la seconda volta che intervengo e quindi verrò accusato di essere l'avvocato di Temponauta... ma io prendo a pretesto la battaglia che si è costruita intorno a lui per ingrandire il paradosso di molti che nel momento in cui gridano allo spauracchio di un nuovo finto profeta, non si rendono conto che le loro certezze possano sugli stessi dubbi su cui posano tutte le argomentazioni di questo mondo.

Il fatto che lui ci creda, deve essere una colpa solamente perché riguarda un mondo non percepibile? Il fatto che si trovi a doverlo difendere con più sicurtà deriva proprio dal fatto che altri, sottilmente, continuino con delle ironie... ma a questi altri stronzi (per voi che non lo siete) pesa farlo notare eh, vero? poiché è sempre, anche se tacito, un alleato su cui posare l'opinione contraria. Bella roba (cioé, che schifo)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5759&post_id=166722