Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza

Inviato da  sitchinite il 20/5/2010 11:50:40
Citazione:

temponauta ha scritto:
Grazie dell'aiuto Al, è faticoso andare avanti con la muta dei debunkers della spiritualità e della coscienza cosmica che ti corrono dietro.
Vogliono le prove e non capiscono che le hanno già dentro se solo tentassero di comprendere certi concetti (n.b.: ancora non sono stati sviscerati).


No temponauta se ti devi porre così con la flemma del santone vendibracciali parlare non serve a niente.
Chiediti: perchè ho aperto questo thread?
Per informare? Allora fallo. Con fonti, con spiegazioni.
Se invece l' hai aperto per autoelogiarti dillo subito e la gente penso che sarebbe molto contenta di lasciarti perdere.
E non ti parlo da 'miscredente' o 'debunker'.
Pur essendo razionalista so benissimo che c' é qualcos' altro oltre noi. Credo nell' esistenza di alieni e mi son trovato, nel corso della vita, davanti a manifestazioni che diremmo paranormali o sovrannaturali.
Ma da qui ad accettare passivamente e credere ciecamente a uno che mi dice di aver avuto 'visioni del futuro' così come niente fosse, credere a uno che parla di lotte astrali etc, no... questo assolutamente no.
Sarà che ogni volta che ho sentito proclami delk genere si é sempre trattato di cazzari, bugiarsi o malati, ma scusa non mi viene proprio per niente facile crederti.
Te lo dico chiaramente: secondo me stai mentendo spudoratamente. E certe tue risposte son solo dovute allo sviare richieste di spiegazioni e di link autorevoli in materia.
Altresì molte manifestazioni vengono scambiate per 'proiezioni astrali' o 'visioni del futuro' quando non son altro che allucinazioni o particolari sogni, o manifestazioni dovute a disturbi come epilessia o disfunzione del lobo temporale.
Se tu vuoi credere in determinate cose fai pure, ma non pretendere che la gente sia così 'facile a credere' come te senza avere dimostrazioni o prove, o quantomeno dettagliate spiegazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5759&post_id=166715