Re: L'Ultraifisica e la lotta per la consapevolezza

Inviato da  temponauta il 16/5/2010 22:00:30
Citazione:

Doryphoros ha scritto:
Negli ultimi quindici giorni ho letto molto su questo sito. Già lo seguivo da prima, ma ora sono rimasto decisamente colpito da Temponauta. Secondo me non ha ricevuto l'accoglienza che merita: è il primo che viene su questo sito a portare certe informazioni, dovrebbe essere letto con tutta l'attenzione di cui si è capaci.
Lo invito quindi su questo topic a parlare un po' più estensivamente dell'Ultrafisica (io sono abituato a chiamarla in un altro modo, ma mi adatterò e userò anch'io questo termine). Ci sono un sacco di cose da dire al riguardo.

Scusate se questo inizio di topic è la ripetizione di un mio altro post, ma mi è venuto in mente di aprire un topic solo poco dopo.
Che i ciechi e i sordi stiano alla larga con la loro arroganza.



Ti ringrazio nuovamente per la stima, ma, come ho sempre detto, non sono un maestro e giro, come te e come tanti altri, con la mia lanterna alla ricerca della conoscenza, intesa non come erudizione, ma come viatico verso la comprensione cosciente (o illuminazione).
E non sono neanche un religioso, perchè le vie della fede richiedono di rinunciare alla conoscenza,conformandosi a quella cristallizzata nella dottrina della Chiesa di appartenenza, mentre, fino all'Assoluto, esisterà sempre una conoscenza superiore ad un'altra.
Uso spesso il termine "ultrafisica" perchè non me ne viene in mente uno migliore per definire un mondo più o meno reale (il riferimento è l'IO osservatore e partecipe) che assume innumerevoli forme, sia nella dimensione fisica in cui viviamo (fisica esotica) che in quelle "esterne" (dimensioni alternative).
Parlarne non è semplice e non c'è un bel manuale da leggere: per questo è importante il contributo di chi ha interesse in questi argomenti.
Chi ha voglia di iniziare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5759&post_id=166532