Re: Cristianesimo e cultura antica (astenersi esagitati, grazie)

Inviato da  Ghilgamesh il 30/4/2010 12:44:38
Citazione:

SecondLife ha scritto:
Ghilgamesh
Citazione:
In una discussione, sarebbe carino anche evidenziare quali punti non hai ritenuto "consoni"... o semplicemente non ti piace il fatto che ho sbugiardato lo "storico"?
Che se preferisci fare il fondamentalista e cantartela e suonartela da solo, basta dirlo...

Non so, Ghilgamesh. È che ho difficoltà a conciliare una discussione intelligente con espressioni del tipo:
Citazione:
Credo al limite si possa dire che stiano rosicando come pinguini maltesi...

Non so neanche dirti se hai ragione o torto: so invece, per certo, che non mi interessano interlocutori con questo tipo di pittoresca espressività intellettuale. Ne ho anzi veramente le palle piene, per dirla tutta. Sono gli esagitati del titolo, se è necessario spiegarlo nuovamente. Mi interessa partecipare ad una discussione, un confronto di punti di vista, non alla solita battaglia () fra il Bene e il Male via tastiera. Ci dovrà pur essere un limite a questo copione, trito e ritrito fino allo sfinimento e ormai ridicolo, ad un certo punto.

E per quanto riguarda il "fare il fondamentalista", è un'espressione che mi viene molto più spontaneo associare ai toni categorici del tuo intervento che a me. Magari sbaglio.



Ahaahah spettacolare, sarei io un "estremista esagitato" per aver scritto (MOTIVANDOLO!) Che qualcuno risoca come un pinguino ... o ce l'hai coi maltesi?

Mentre invece tu che ti esprimi col pacatissimo "ne ho le palle piene!" (non si sa poi di cosa, se dei pinguini o dei preti ... mah!)

Se ti interessasse DAVVERO partecipare a una discussione, invece di inventare scuse da ragazzino, parteciperesti alla discussione, controbattendo agli argomenti e non all'unica battuta fatta nel mio post.

Quando vorrai scendere dal pulpito famme n fischio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5740&post_id=165305