Re:L'angolo delle cose preoccupanti...

Inviato da  ivan il 16/3/2012 4:29:47
Su The Washington Times una notizia in merito a scie chimiche et similia:

link articolo

In questi giorni sulla costa orientale degli States saranno lanciati dei razzi che disperderanno un tracciante chimico lattiginoso che andrà a formare delle nuvole bianche al fine di permettere agli scienziati e il pubblico di" vedere "i venti nello "spazio" sopra le nostre teste (almeno così dicono).

Dettagli su cosa sia questo tracciante lattiginoso che sarà disperso in aria non ve ne sono. Un indizio è qui link e pari si tratti del "trimetilalluminio".
In merito dice Wikipedia : "Il trimetilalluminio, (TMA), è il composto organometallico di formula Al2(CH3)2, abbreviato come Al2Me6 o (AlMe3)2. In condizioni normali è un liquido incolore piroforico...è un composto pericoloso, da trattare con molta attenzione. Deve essere conservato e utilizzato in atmosfera inerte, dato che si infiamma spontaneamente all'aria. Reagisce violentemente con l'acqua, liberando metano (infiammabile). In caso di contatto provoca gravi ustioni a pelle e mucose e gravi lesioni oculari...

Notizie del punto di vista dell' EPA in merito a questo esperimento il cui costo - in tempi di vacche magre - è "about $4 million" non ve ne sono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5736&post_id=215114