Re: L

Inviato da  florizel il 11/2/2012 2:33:42
“Nel 2045 gli umani saranno immortali”.

"Verso la metà di quel decennio saremo capaci di realizzare ingegneria inversa con il cervello umano; cioè, sapremo esattamente come funziona.

Alla fine del 2020, “i pc saranno capaci di possedere l’intelligenza dell’essere umano”. Questo significa che saranno capaci di emulare “quello che il nostro cervello fa creando coscienza”.

La “singolarità” si produrrà nel 2045. In quel anno, l’intelligenza artificiale sarà talmente dominante e abbondante che potrebbero succedere due cose: gli esseri umnai potrebbero fondersi con la macchine “per trasformarsi in cyborg super intelligenti” o “scansionate le nostre coscienze nei pc vivremo dentro di essi come software, per sempre, virtualmente” .
Una terza opzione- e più temibile- : i robot si ribelleranno contro di noi tipo Terminator.

Dopo la “singolarità”,gli umani diventeranno “funzionalmente immortali”.

I “singolaritiani” come Kurzeweil li definisce, affermano che gli esseri umani nel 2045 “ finiranno per essere funzionalmente immortali”.
Non solo perché saremo capaci di trasferire le nostre menti nei pc, ma anche perché la crescita della medicina rigenerativa riparerà il “danno” della vecchiaia.


Magari non sarà vero, magari anche questa è propaganda atta ad "abituare" all'idea che perderemo definitivamente il controllo delle nostre esistenze... ma porca miseria: è uno scenario da brivido.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5736&post_id=213274