Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  Santaruina il 2/5/2010 23:36:10
La presenza di Temponauta in questo topic è assai meno ot di quanto potrebbe sembrare (ovviamente ci si riferisce al contenuto dei suoi messaggi, non a lui come persona).

Tale pensiero è una buona sintesi di quello che sarà lo "spirito" della nuova religiosità a cui le religioni tradizionali dovranno lasciare il passo.
Nel passo di Guénon citato da Zenit tale processo è espresso magistralmente.

Dopo l'ottocento (periodo in cui il pensiero ateo-agnostico venne perfezionato ed iniziò a diffondersi a larghi strati della popolazione colta) abbiamo avuto un lento ma costante indebolirsi del sentimento religioso tradizionale, fino a culminare alla diffusione del neo-spiritualismo odierno.

Tali processi avvengono gradualmente: inizialmente riguardano la minoranza acculturata della popolazione, la intellighenzia, poi piano piano si trasmettono al resto della società.
Il primo novecento fu il periodo in cui l'intellighenzia coltivò il neospiritualismo ed iniziò a diffonderlo, e verso la fine del XX secolo tale "sentimento" divenne popolare.
Oggi è il momento in cui il neospiritualismo ha raggiunto tale diffusione da fare proseliti (spesso inconsapevoli) anche tra le "persone comuni", come questo topic ha dimostrato.

Quello che personalmente non mi aspettavo è la presa che ha avuto anche tra coloro che da anni studiavano le dinamiche della gestione del potere delle elite, e che investigavano su concetti quali il Nuovo Ordine Mondiale.
Perchè, se non si fosse capito, il neospiritualismo e questo nuovo ordine sono la stessa cosa, e basterebbe leggersi i teosofi e gli scrittori New Age dei decenni passati per rendersene conto.

A presto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165434