Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  Calvero il 20/4/2010 1:11:11
Citazione:

temponauta ha scritto:
Caro Calvero, la Chiesa cristiana incorpora un colossale inganno per un solo, unico, semplice motivo: non combatte il male, ma lascia che esso agisca a piacimento promettendo una ricompensa (da credere per fede) alle vittime della sofferenza generata dal male.
In altre parole la Chiesa agevola l'opera del male costringendo i propri credenti-vittime ad accettare la sofferenza come una prova di devozione al messaggio divino.



Infatti, hai sintetizzato a perfezione.

Quando tu dici <non combatte il male>, entri in sintonia con la manipolazione dei "malati immaginari" a cui mi riferivo ... se tu predichi un mondo brutto e cattivo, allora creerai un mondo brutto e cattivo. Che non è la stessa cosa di <<criticare>> un mondo brutto e cattivo. In questo senso, ad un livello più profondo da svelare, la Chiesa "moralizzando" il Male ha creato l'antitesi affinché potesse acquisire i Diritti del bene (cioé come sopra detto: il "copyright" della figura del Cristo). Quindi è consequenziale che chi ha le capacità per approfondire sensatamente la tematica si nasconda dietro un dito (non parliamo certo della vecchina o dei bambini a catechismo) .. appunto perché chi difende la Chiesa, in questo senso, è fondamentalmente un debole, una persona priva di spiritualità cristallina e bisognosa di dogmi rassicuranti. E questi deboli lo nascondono dietro le generalizzazioni inverse o dietro il bigottismo... cioè, possono solo farci ironia o chiudere i dialoghi.

Citazione:

C'è da chiedersi se questo messaggio non sia un ulteriore inganno creato ad arte da chi detiene il potere ed è quindi il braccio operativo del male (che di fatto neppure esiste come dio negativo assoluto).
Sarà un'impressione. ma il rapporto di servizio Chiesa-potere ingiusto (male) sembra tanto quello che si è instaurato tra sindacati e capitalismo speculativo.


Non c'è bisogno di domandarsi troppo da quale prospettiva parta la cosa e quali processi alle intenzioni sono o meno identificabili a dovere. Infatti proprio questo nostro scambio è perfettamente in linea con il Topic. Poiché in gioco vi è il GIOGO. La pedofilia NON è la profonda ferita di un problema da risolvere (questo è il gioco che fa il povero bigotto finto/ironico che vuole mettere fuori fuoco il nocciolo della questione). La pedofilia, all'interno di una istituzione di questa portata e "valore", è "semplicemente" la manifestazione di un sintomo grave. Se la radici di un albero sono avvelenate, i sintomi sono i meno importanti (purtroppo).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164547