Re: Se poteste fare un viaggio per il mondo...

Inviato da  ivan il 6/4/2010 22:17:17
Citazione:

..
Almeno si salva la foresta di Sherwood ?
...

La foresta non c'e' piu'. Al suo posto c'e' una specie di Parco Giochi travestito da bosco con un idiota vestito da deficiente in calzamaglia per i piu' piccini d'eta' o di cervello (giapponesi, in genere).



Piccini o grandi, giapponesi o cinesi o russi o americani intanto pagano e fanno girare un'economia.

Citazione:


I castelli, nella zona non se la passano bene, per i castelli c'e' la Val d'Aosta ed il Piemonte.



Non consocono i castelli di quelle due regioni, conosoco uno da queste parti; vado lì una domenica per farci un giro; parcheggio, pago i biglietti una cifra non modesta, entro, due passi nel cortile, altri due lungo un muro e sorpresa! La visita è già finita; niente visita alle stanze, niente visita alle torri, niente , nulla tre-quattro minuti e tutto è finito.
Protesto e dico "scusate ma non potevate avvisare prima che ..."; niente da fare, fiato sprecato, soldi buttati e pomeriggio guastato; ovviamente non andrò piu' visitare un castello nemmeno se mi pagano, perlomeno non da ste parti .


Citazione:

I fantasmi sono dovunque, in Inghilterra, perche' i furboni (mica come gli italioti del tanto ci vengono a vistitare lo stesso e lo stato deve darci un lavoro)


Ovviamente è sempre un classico: chi è il colpevole ? Il maggiordono ! Ovviamente.

La colpa è sempre di chi ha uno stipendio da lavoro dipendente, mica di altri, magari di una politica che in un apese che nel turismo aveva un'importante risorsa ha abolito il ministero del turismo.

Il colpevole è sempre il maggiordono. Un classico del pensiero contemporaneo.


Citazione:

...si sono inventati i fantasmi anche se non ve n'era traccia per fare il ghost tour: cifre modiche e sconti a comitive, divertimento assicurato (davvero!).



"Cifre modiche e sconti a comitive, divertimento assicurato (davvero!)" : sono termini sempre piu' rari, tutti iniseme poi lo sono ancor di piu' . Tutto questo è buon motivo per andarci: "ghost tour" , il dado è tratto .



Citazione:

Per vedere una foresta non bene conservata, ma meglio di quelle italiane di sicuro, bisogna andare un po' piu' a Nord nella New Forest, che e' un ex-parco di caccia di Guglielmo il Conquistatore saccheggiato per procurare legname alla Marina, ma dal 1963 la conservazione e' stata portata avanti, in quello che e' il Parco Naturale piu' piccolo della Gran Bretagna, con la massima serieta', e i risultati si vedono.


Andai una volta d'estate in in parco nazionale. Mentre facevo due passi senti un fracasso: c'èra un elicottero che si stava decollando per correre a spegnere gli incendi che stavano devastando il parco nazionale medesimo .
L'anno dopo cambiai parco nazionale, arrivai la sera, il mattino dopo mi alzai e l'albergo era avvolto dalla nebbia; mitico pensai. E invece presi una cantonata : non era nebbia, era il fumo degli incendi; per tutto il dì i Canadair fecero la spola per spegnere gli incendi che mano ignota contiunamente riattizzava. Dulcis in fundo: i vigili del fuoco avevano bisogno d'acqua e ovviaimente o si spegnevano gli incendi o si aveva l'acqua in albergo.
L'anno dopo ancora dissi , bè stavolta vado al mare. Scelgo il posto , bellissimo. Stavamo al mare, quando ecco che ad un certo punto di nuovo i Canadair per giorni e giorni fanno caroselli nello specchio di mare lì dov'eravamo per via di altri incendi .

Citazione:

Come nel caso dei fantasmi gli inglesi riescono a rendere interessante ogni merda di vacca che si trovi sul loro territorio e a capitalizzarla, cosi' la visita e' comunque interessante.



Un'altra volta andai a fare due passi su lungo lago di un parco nazionale . C'era un pò di gente ma non si notavano facce particolarmente soddisfatte .
Non ci volle molto a capire perchè: l'erba del lago era completamente brucata poichè mandrie di mucche giravano libere ed incustodite.

Citazione:

Ci sono musei che hanno 2 reperti, ma che assicurano un pomeriggio ben speso, pensa te..


Durante le vacanze di natale ultime scorse decido di fare un salto ad un ben noto museo, ad ammirare qualche reperto antico, ad ammirare due famose statue e a fare le solite battutte "ma com'è che due omoni così avevano attribbuti così' piccolini .. " .
Accendo il computer, mi collego ad Internet e cerco gli orari del museo: risulato "lavori in corso, il museo riaprirà tra due anni ".

Morale, l'è dura. L'ex avatar di Paxtibi era una visione ottimista . Mi sovviene un vecchio spot : http://www.youtube.com/watch?v=a0jWTD8Czcg&feature=related

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5704&post_id=163711