Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Edmondo il 20/10/2015 20:02:40
Ciao Floh, mi spiace che abbia visto il mio messaggio come una critica diretta a te, ma forse lo è (al thread) e non me ne rendo conto… (come mr robot che lo pensavo OT) quindi ti faccio comunque le mie scuse.
Il mio intervento è più che altro un dubbio su "dove può portare" questo thread, (o un altro con le stesse premesse) provo a spiegarmi meglio.

Tu giustamente* dici:

qualunque giudizio sui film non può essere che il riflesso del personalissimo sentire di un utente. In altre parole, se una persona non ha condiviso esperienze di vita analoghe alle mie e non condivide - seppur inconsciamente - un insieme di valori (in senso lato) simili ai miei, non gradirà i film da me segnalati.

*(Secondo me invece ci sono dei giudizi "obiettivi e/o comuni" su certi tipi di esperienze, ma per il momento evito di approfondire, diamo per buono quello che dici e partiamo da qui).

Dunque seguendo questa logica, sarebbe anche corretto ad esempio postare un film di pierino nella stessa lista in cui c'è un film di kubrick. Semplicemente perché decide l'utente.

Per carità, ci può anche stare, è sulla parola "assolutamente" che avrei qualcosa da obiettare/approfondire, perché ad esempio tu spieghi che sono film che porteresti "su un'isola deserta", io avrei detto tipo "film obbligatori a scuola" (tanto per dirne una). Sarà su questo che ho frainteso? Grazie comunque per la tua risposta, scusa ma preferisco capire cosa pensi riguardo a questo punto prima di proseguire, di domande ne ho sempre e tante (ad esempio su woody allen, che non sopporto, mio limite probabilmente ma per ora me lo tengo..) l'ultimo che hai postato mi incuriosisce, e non so perché la copertina mi ha fatto pensare a l'ultimo di polansky (ghost writer) ma non ho molto tempo questi giorni.

Saluti

Edit
@shavo
prego… … … …

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=283032