Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 13/10/2014 18:48:51
Citazione:

quindi, come ben ricorda la firma di un utente qui su LC, lavorare dev'essere proprio uno schifo se per farlo ti devono pagare
ora capisci cosa intendo?
leggere "un'opera nata per seguire questo iter commerciale..." è un po' triste, dài. ci sono opere nate per mero commercio e opere nate perché dovevano nascere.


Non è triste, è tristissimo. Trovo più triste che si sia arrivati a logiche da supermercato. Innegabile, è un dato oggettivo, che oltre all'opera, c'è un indotto di altra gente che se non fosse per questo, non avrebbe possibilità di esprimersi.

Se io compro un bluray, così come per un libro, posso apprezzare la confezione o l'edizione speciale, così come un libro la rilegatura. Tutte cose che hanno un loro perché negli appassionati.

Quindi tornando al discorso, se tu mi stai chiedendo di mettere la firma perché il mondo si liberi dei copyright, dimmi dove si deve firmare. Perché se il mercato si libera, allora libero sia, ma se non lo è e visto che il lavoro di merda è quello che ti dà da mangiare, non vedo perché io dovrei sentirmi libero di arrecare danno e per qualcosa che non rientra nei bisogni della sopravvivenza.

Per me non è una questione di legalità. Ma 1) di rispetto e 2) contro la forma-mentis da supermercato.


Citazione:

certo, riconosco che l'applicazione pratica alla settima arte risulta molto ostica ma il senso era più o meno questo: arte da vendere e arte e basta.
in ogni caso non ho alcuna difficoltà ad ammettere che il discorso è davvero molto complesso e qui anche ot, magari ci si apre un forum apposta.


Se vuoi un paletto lo si può mettere subito.

Senza fare astrazioni, che è il primo modo per fare il frocio col culo degli altri.

Domandina:

Per te la Legge deve essere o non essere rispettata?

Intanto mi si risponda a questa, poi al resto ci arriviamo. Non ti preoccupare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=262781