Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Regom il 13/10/2014 15:29:21
a proposito di propaganda è da sottolineare la strana associazione compiuta da molte persone (utenti in questo caso) condividere=rubare e utente_che_scarica_un_film come un PIRATA.

Come per gli esami, è proprio vero che le gabbie non finiscono mai...

Pensare che la condivisione della conoscenza (libri, musica, film etc...) possa essere filtrata dalle possibilità economiche di una persona è disarmante.

Volevo estrarre qualche frase dal pensiero di Stallman e altri sull'argomento, ma mi sembrerebbe esagerato, come tirare una bomba atomica per uccidere una zanzara.

Se nel 2014 le persone si ostinano ad applicare principi morali morti e sepolti verso la fine degli anni '80, non c'è via di uscita-

Dico solo che tutti abbiamo il diritto di conoscere e che la cosa non può essere assoggettata a nessun parametro economico.
Sul serio, possiamo essere meglio di così. La nostra etica e la nostra escatologia non può essere in alcun modo subordinata alla paradossalmente lecita velleità di guadagno di chi crea un film, un libro o una musica.

io ho il sacrosanto diritto di accedere a qualsiasi tipo di conoscenza che possa essere trasmessa in Rete, siano esse informazioni secretate del Pentagono o che sia l'ultimo singolo dell'ottimo Ligabue.


P.S. Mi contraddico e aggiungo una frase di Tim Berners Lee che spiega bene la gabbia concettuale nella quale stanno tentando di infilarci (con la maggioranza colpevolmente consenziente).

"Attualmente abbiamo una scrivania con varie cartelle e "applicazioni". Una di esse è il browser. Secondo questa impostazione, lo schermo è occupato dal mio computer locale, mentre tutta l'informazione accessibile nel resto del mondo è relegata in una sua piccola area o icona. È il mondo all'incontrario."

Edit: correzioni ortografiche

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=262752