Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 25/1/2014 20:58:42
Citazione:


Capisco la vostra voglia di percularvi o scrotarvi che sia, ti ricordo il mio personale fastidio nel vederlo anche solo in modalitá lettura; figurati quando mi grassettizzi il nick per farlo.


Il perculare è il mezzo, non il fine. Per essere precisi. Non è cosa gratuita, qui la differenza tra trollaggio e litigata.

Citazione:

No Calvero, non mi sto riferendo al "dal vero", sto proprio riferendomi a voi due, che date il peggio di voi in post del genere, quando al contrario siete entrambi in grado di fare riflessioni molto interessanti sui piú svariati argomenti.


Ci mancherebbe, e vale sia per Lui che per Me; sul forum vi sono dinamiche che nella quotidianità sarebbero infantili, qui necessarie. Essendo che il contraddittorio verte su ambiguità che ledono le posizioni intellettuali e gravemente, e con varie sfaccettature, la veemenza e i vaffanculo e i vari coglioni che volano - con o senza eufemismi, a seconda dello stile, si devono presentare all'appuntamento.

Citazione:

Il giudizio che vedi ora l'avevo giá espresso nel #763 "Vi ho chiesto di smetterla perché secondo me vi state comportando peggio, ma molto peggio, di quello che siete in realtá."

"In realtá" non significa "come siete dal vero" ma significa "come siete "davvero", poco conta se via post qui o live: il comportamento che avete avuto in quei post vi degrada e a me dispiace perché so, appunto, che siete entrambi persone migliori di come apparite leggendovi in quegli scambi.


Amen, ma la realtà è che le due realtà non sono mai precisamente sovrapponibili, nel male. E nel bene, purtroppo.

Citazione:

Diciamo solo che il manifestarla, cosí e in questo tipo di thread, secondo me vi fa fare una pessima figura, al di lá che uno dei due poi alla fine trionfi.
Scannatevi, ci mancherebbe, l'ho giá detto che siete grandini.


Uno scotto da pagare. Né più né meno. Ribadisco: e non per questi motivi (ci mancherebbe), ma c'è anche il momento di menare le mani nella realtà e passare alla violenza, e gli altri pensino pure quello che vogliono. Quando si deve si deve. Ri-sottolineo: - non per questi motivi, non per queste discussioni, prima che qualcuno dica che è un'allusione a una minaccia. Questo a dirti che a un certo punto ci sono cose che vanno difese sopra le righe, di là di quello che pensano gli altri. Amen.


PRENDO QUESTA TUA CHE SINTETIZZA LE ALTRE:

Citazione:

Ma la prossima volta che mi tiri in ballo per perculare qualcuno, fallo magari sulla base di una cosa che ho detto/fatto, non sul nulla delle ipotesi solo per sparare un colpo in piú al tuo avversario della situazione.

Ok?


Vuotorosso.

Tu sei intervenuto e non sei entrato nel merito, tuo santissimo diritto; ma sei stato tu che hai palesato che siamo amici - e che tieni a entrambi, giusto? ... questo fa sì che la mia battuta abbia un altro valore; tu hai deliberato il poterne parlare su un'altra frequenza, quindi faccio la battuta ad mc proprio sulla base di ciò. Per me è un evidenza che il mio "a meno che" sia un modo sarcastico indirizzato a lui.

Se capisci che l'equazione ordinaria di parlare in pubblica - l'hai trasformata tu ---> in straordinaria, bene: allora capirai anche come la frecciatina è indirizzata a lui.

Per me, ora che tutti hanno consapevolezza che Te parli ad amici a cui tieni, è impossibile che tu giocassi sporco.


Comunque i nick, li grassettizzo sempre. Almeno è il mio stile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=250486