Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 23/1/2014 1:37:03
Citazione:

Che al paese mio (che da come scrivi e ti esprimi non sembra anche il tuo) significa che se dici che si possa fare arte cinematografica per la TV vuol dire che non capisci un cazzo di cinema... (il nesso e' solo tua prerogativa conoscerlo, ma questo e' un altro discorso).


Fare arte cinematografica in TV - certo, è una cazzata. Così come sarebbe fare TV al cinema. Questo vale in ogni paese del mondo, l'idioma c'entra una sega.

Citazione:

Mentre, OSSIMORO implica che l'una escluda l'altra e viceversa.


Esatto.

Citazione:

Quindi quando ho postato il punto in cui davo per appurato che la sceneggiatura fosse decente in base all'accenno che usi per dire che il mio interesse e' sempre stato dipingerti come un talebano e' un errore, ma solo fino a quando non ti serve per dimostrare che sono io ad impostare e mistificare la tua opinione per manifesto manicheismo da parte mia. Solo allora quella frase significava il suo contrario.
Lucidissimo. Come sempre ...


Quindi il punto è ----> che ----> tu avevi asserito che la qualità della sceneggiatura fossi stata io a decretarla. Questo è il punto, cicciopasticcio Cioè una menzogna. Il resto sono supercazzole per girare la frittata e vedo che ci sai fare.

Citazione:

...c'ho da fare, al contrario tuo ... devo interrompermi, ma di materiale per confutare i tuoi deliri, e per segnalare gli strafalcioni, ce n'e' talmente tanto che mi tocca citare riga per riga tutto quello che hai postato.

mc


Mi fa seriamente piacere a cosa si è giunti.

Vista e realmente considerata l'infantile esigenza di attaccarsi con le unghie a un errore per poi trascinarlo come bambini, di post in post (neanche non l'avessi ammesso, pensa te quanto sei infimo) e questo probabilmente perché non si possiede altro a cui attaccarsi: - allora devo farti notare che questa tua insistenza a etichettarmi in maniera squallida, mette in luce qualcosa di realmente imbarazzante, per Te:

- vedi mc, un errore è un errore (purtroppo per te); non è indice di un degrado mentale e siccome ci tieni a diffamare la mia intelligenza, allora ti faccio notare, come ho dimostrato:

- che non essere capaci di fare una corretta metafora che deve rappresentare in qualche modo una posizione intellettuale, non è indice di un errore, bensì mette in evidenza la tua qualità intellettiva tale che, se in certi frangenti non è capace di cogliere e dedurre i significati di un dibattito ... beh ... ragazzo mio ...

.. questo sì che potrebbe essere oggetto di derisione. Poiché tale incapacità, pure sostenuta con aria di sufficienza e malizia, è indice di non saper far girare 1) correttamente le rotelline (altro che grammatica) e 2) .. va anche a spiegare meglio perché probabilmente a uno come Te sembri così strano che si possano dedurre delle linee critiche parziali di una produzione artistica/commerciale, appunto da informazioni parziali - ma cruciali.

CAPTCHA:

Citazione:
Non solo sentivi al telefono notturno, mò saresti pure amico di mc... cos'é, sei impegnato nel sociale?



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=250237