Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  mc il 22/1/2014 15:33:41
Citazione:
Ti avevo chiesto di dirmi dove mai avessi affermato che non si possa fare Arte in TV e non l'hai potuto fare. Su che basi mi sarei dovuto fare una ragione, se mai quella ragione l'ho obiettata. Cristo di un Dio.

Tipo qui?
Citazione:
Ti sfido ... ho detto TI SFIDO ... a tirare fuori una mia affermazione che asserisca che non si possa fare arte con i telefilm, io sto dicendo ben altro
... che si possa fare arte cinematografica anche per la TV dimostra incontrovertibilmente che di Cinema te capisci un beato cazzo.
***********INTANTO ricordati che hai fatto chiare allusioni dove io sosterrei che l'arte non può ritrovarsi in TV ... quindi ricordati che devi ritirarle. Prezzo, la tua posizione, continuerà ad essere disonesta intellettualmente.
*******
Poi, ricordati anche che l'arte cinematografica in TV è un ossimoro.

Che al paese mio (che da come scrivi e ti esprimi non sembra anche il tuo) significa che se dici che si possa fare arte cinematografica per la TV vuol dire che non capisci un cazzo di cinema... (il nesso e' solo tua prerogativa conoscerlo, ma questo e' un altro discorso).
Mentre, OSSIMORO implica che l'una escluda l'altra e viceversa.
Ma era un altro episodio di "spariamo parole a cazzo".
Mi ricordero' che "ho fatto chiare allusioni" invece di dichiararlo per certo.


Citazione:
.. per il resto te l'ho già detto, posso tranquillamente ammettere che la storia sia intrigante e offra notevoli spunti di riflessione.
Questo fa comprendere che è stato sempre e soltanto tuo interesse, dare una visione MANICHEA e IMPERATIVA al mio giudizio, se ti rendi conto di cosa significa questo modus operandi; e questo fa inoltre comprendere come tutto ciò, grazie a TE, ha costretto il dibattito a ripiegarsi su concetti malevoli, sordi e obliqui.

Quindi quando ho postato il punto in cui davo per appurato che la sceneggiatura fosse decente in base all'accenno che usi per dire che il mio interesse e' sempre stato dipingerti come un talebano e' un errore, ma solo fino a quando non ti serve per dimostrare che sono io ad impostare e mistificare la tua opinione per manifesto manicheismo da parte mia. Solo allora quella frase significava il suo contrario.
Lucidissimo. Come sempre ...


-----------------------------------------------

...c'ho da fare, al contrario tuo ... devo interrompermi, ma di materiale per confutare i tuoi deliri, e per segnalare gli strafalcioni, ce n'e' talmente tanto che mi tocca citare riga per riga tutto quello che hai postato.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=250185