Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 22/1/2014 3:52:13
Citazione:
"Dottore, dottore cosa mi puo' dire della mia operazione agli incrociati di domani?".
"Tranquillo, tranquillo mc, so tutto di operazioni a cuore aperto... Sono anni che le studio!... Ci sono bisturi, il paziente, le garze, gli anestetici... E poi visto per un quarto d'ora il dott. Pizzaefichi che faceva l'incisione per la sonda e ho capito tutto."
Certo, certo.


Molto accurata questa metafora: - per capire nei dettagli le distorsioni che portano le tue prospettive forzate.

Però semplicemente scorretta.

Si può 1) dimostrare il perché e 2) riportarne un'altra corretta.

Vado a dimostrare.

FASE 1) Innanzitutto l'analogia che proponi, riguarda un'azione diretta per ciò che concerne una conoscenza o un'arte, appunto come si può tranquillamente sostenere e stai sostenendo. In poche parole varrebbe quanto esponi se io pretendessi ---> di farlo un film, e non criticarlo. Vedi come ti sbagli?

Non solo.

Se questa critica poi riguardasse una completa ed esaustiva recensione, allora sarebbe un discorso, ma se riguarda (come nel mio caso) solamente certi giudizi specifici tralasciandone dichiaratamente molti altri, ecco che allora questa critica non avrebbe bisogno di avere TUTTE le informazioni.

Indi e per cui:

FASE 2) Se fosse vero, in base al giudizio particolareggiato e non esaustivo, che il mio dire sarebbe pretenzioso, ecco che allora, stando alla tua logica: - non potrebbero esistere i Processi, i Giudici, le Aule di Giustizia e gli avvocati e si potrebbe tranquillamente mandarli a fare gli operai ...

.. visto che dalle informazioni che sono sempre parziali (e non portano l'intero "FILM/AVVENIMENTO" in aula), non si potrebbe giungere, secondo la tua logica, a determinati giudizi particolareggiati.

Ecco che i Giudici allora (nel mondo di mc) insieme a tutto l'entourage, cosa fanno?

Beh .. è facile, prendono la DELOREAN di Ritorno al Futuro, poi si fanno catapultare direttamente all'interno dell'evento delittuoso del passato, così da assistere in primissima persona alle drammatiche vicende che hanno portato al delitto.

Citazione:

Calvero, smetti di agitarti. Io non solo non ce l'ho con te e' che "non me ne puo' frega' de meno" di te: molto diverso. Non e' che l'interesse nei tuoi confronti lo puoi millantare cosi'.


Io ho detto che ce l'ho con Te e lo ribadisco, ma sempre nell'ottica della tua utenza. Un nome devo darlo ai tuoi interventi.

Citazione:
To be continued....


Presente

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=250158