Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 22/1/2014 3:19:07
Citazione:


In ogni caso in rete la critica del film ne parla sempre benissimo.



Fidati, e non è mia intenzione dare contro ad Abbidubbi, ma SERENITY può avere diverse pecche ma nulla di nulla che lo possa avvicinare minimamente a un polpettone. Veramente un film godibile.

Ti parlo del film in lingua originale, se il doppiaggio italiano l'avesse reso ridicolo, non riguarda più il mio giudizio.

Ha la pecca (che non è proprio colpa sua) di non avere avuto un BUDGET tale da poter sfruttare il potenziale che certe sequenze, si vede benissimo, potevano raggiungere e non lo raggiungono.

Soprattutto è la direzione artistica e la verve genuina dei caratteri, insieme all'ironia sempre calibrata, a farne un filmetto intrigante.

Non di meno proprio la storia in sé (e non parlo dell'eredità dei telefilm) si sviluppa secondo una trama matura che probabilmente è solo sfiorata causa appunto l'eredità. Però, garantito da chi non ha avuto influenze, i personaggi tutti - riescono ad avere bene leggibile tra le righe i loro caratteri, il loro passato, la loro indole.

Non avesse dimostrato tutte queste qualità, anche se alcune a livello embrionale, col cazzo che avrebbero messo in mano a questo regista un progetto iper-multi-milionario come AVENGERS ..

.. che di là dei gusti sui cine-fumetti-supereroici-spaccatutto-e-spaccacazzi, è proprio un'altra operazione riuscita nella direzione artistica e nella sceneggiatura (sempre sua) che non fa perdere mai la bussola emotiva agli spettatori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=250157