Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 19/1/2014 3:55:22
Citazione:
solamente che si usano dagli anni 90


Insisti. Non si usano. Non si sono mai usate. Da qui discende tutto il resto che fai seguire, e non ha senso.

Citazione:
Io ed altri facevamo un discorso che attualmente i serial tv sono meglio del cinema (almeno mainstream),


IO dico di no.
Il cinema ultimamente, innanzitutto, è quasi e solamente propaganda, in sostanza è quasi morto.

I serial fanno ancora più schifo che levata la propaganda, che ne soffrono meno, appaiono più interessanti, ma ad apparire più interessante della propaganda e del riciclo e di tutti i superfumetti ci vuole molto poco e, ancora meno in questo ventennio misero: trovare un pubblico che gli vada dietro a bocca aperta

Citazione:
Se il paragone si fa non è perche sono la stessa cosa, ma perchè hanno diverse cose in comune,


Non hanno nulla in comune. Se non quello che allo stesso modo ha il TEATRO (il Teatro vero, non quello di Angela finocchiaro) con il cinema. Quando tiri le somme dei due processi artistici, il TEATRO sarà soltanto TEATRO e il CINEMA soltanto CINEMA, il resto è relativismo becero.

Citazione:

tanto che molti registi compreso Lynch affermano che oggi per un regista è più facile fare arte in un serial che al cinema, perchè il cinema indipendente non riceve nessun appoggio.


Grazie, chi dice niente. Se così ha detto, ha detto bene. Guarda caso infatti, chissà perché, questa è la menzogna che si è inventato mc quando asseriva che io avrei sostenuto non si possa fare arte in TV...

... infatti il signor Lynch non ha detto che si può fare cinema in un telefilm ha detto che oggi si può fare arte e meglio nei Telefilm.

Stai per entrare anche tu nella fase delle figure famose, accomodati.


Citazione:
Parole di Lynch non mie, non di un cazzone qualunque come sono io. Poi chiediti perché registi come lo stesso Lynch o Aronofsky fanno i complimenti all'autore vince gilligan e chiediti se anche loro sono bimbominkia.


I complimenti in quegli ambienti, UNO: sono pompini che si fanno a vicenda (citazione) e DUE: fanno girare milioni di dollari, a noi solo le balle. Vivete nel mondo delle favole e andate dietro a queste boiate? come su Novella Duemila.

Anche Mister Steven Spielberg che di là di essere un Sionista e fa propaganda anche quando va al bagno, sa il fatto suo: poi però si mette a tessere le lodi a produzioni d'accatto come PARANORMAL ACTIVITY ... che quando Satana l'ha visto è andato veramente a impossessarsi di Linda Blair (se sai chi è).

PS - edit ricordo a lor signori, se non lo sapete, che Tarantino su Kubrick ha riferito con disprezzo onomatopeico - PUAH

Seconda cosa:- se vuoi prendermi in castagna con queste uscite, ne devi mangiare ancora di minestra; ...

... hanno fatto i complimenti per cosa? ... per un buon Telefilm? ma dai, sul serio? ... quindi? ... e a Spazio 1999 cosa si doveva fare allora, un MONUMENTO sulla Luna probabilmente.

Citazione:
Non sarei mai intervenuto se tu avessi visto la serie (leggere la trama non è vedere la serie)


Problemi di comprendonio? ... non ho letto solo la trama, e dipende cosa devi giudicare.

Citazione:
mettiamo il caso che non ho mai visto un film di Tarantino ma è come se lo conoscessi perchè tutti me ne parlano dalla mattina alla sera e perchè ho visto dei filmati su youtube, che idea mi farei del regista?


Che cosa c'entra lo sai soltanto tu, questa analogia con la mia critica c'entra quanto Cicciolina con la verginità.

Citazione:
(come fai tu dicendo che breaking bad é nichilista che poi è come dire che i Black sabbath sono satanisti, che Page adora Crowley quindi i Led zeppelin sono spazzatura, forse si o forse no, ma cazzo che macchina di riff che era toni iommi e che geni musicalmente erano i led Zeppelin


Altra analogia del menga. Poi Page - era satanista e non solo quello.

Sembra di stare a l'asilo. Se i Led Zeppelin fossero Satanisti non v'è alcuna logica per decretare spazzatura la loro musica (anche lo fosse). Il fatto che sbagli le analogie dice che non sai di cosa sto parlando io.

Non solo, è altamente probabile (studio i Led Zeppelin dal 1992) che se non fosse stato per Crowley, Page col cavolo che avrebbe avuto certe ispirazioni e "stati mentali" tali da portarlo ad elevare le sperimentazioni a quel livello. Senza contare tutto quello che hanno rubato musicalmente, così come fa Tarantino col cinema.

Il giudizio nichilista discende dal tipo di suggestione che veicola un percorso passivo audio-visivo, quindi che io mi sbagli oppure no, è coerente col tipo di critica che sto facendo a quella che ritengo essere una squallida operazione commerciale.

Citazione:
Tu giudichi una serie tv avendone letto una trama, io non lo farei mai, perchè a me mi interessa come si svolge la trama, come si arriva ad un determinato punto.


Tu giudichi quello che sto dicendo, non avendo capito quello che ho detto. Non so di cosa stai parlando.

Citazione:
ovvero per te è una possibilità ma nessuno sembra realizzarla attualmente ed infatti tu stesso dici di non essere amante delle serie tv e di conoscerne poche e che ti sembrano tutte delle enormi telenovelas, in questo senso dal tuo discorso, correggimi se sbaglio, appare il fatto che, certo si può fare arte in tv, ma "potenzialmente", o che al massimo in quattro gatti ci sono riusciti (da come mi sembra Lynch), ovvero è un fenomeno raro. Credo che in questo divergano le nostre opinioni.


Esatto. Arte se ne realizza poca. La TV confeziona merda. Il problema è che riesce a profumarla. Questa è la linea generale. Credo di essere stato chiaro.

Citazione:
Dal trailer di un film capisci il prodotto, dal trailer di una serie tv, capisci le puntate iniziali. Il trailer di un film sintetizza 90minuti, se va male, 3 ore di film, il trailer di un telefilm non può riuscire a sintetizzare un'intera stagione in maniera che si capisca davvero qualcosa.


Intanto non ho parlato di Trailer e basta. Comunque a volte possono bastare pochi secondi, altro che trailer. Sia per capire se fa propaganda, sia per capire se è un film per tamarri. Ci sono anche quelli.

Citazione:
Se poi la tua critica va alla filosofia che emerge (lasciando stare le oramai appurate cazzatine sulla tecnica cinematografica o meno) devi essere un pò più chiaro e non dire un vago "nessuno se ne frega come va a finire" "serie nichilista", che alla fine non sono critiche.


LA filosofia l'ho appena sfiorata, ma meglio non approfondire, perché già qualcuno si è messo in bocca concetti come "Volontà di potenza" ... che sto ancora ridendo per come è stato usato ...

... iniziate a fare pace voi stessi con tutte le contraddizioni che state tirando fuori, io sono stato chiarissimo, al limite non si può essere d'accordo. Anche Pyter l'ha capito nonostante potrebbe essere in disaccordo con me sul giudizio artistico verso BB ...

.. sto ancora aspettando di sapere quante puntate serve vedere di BEAUTIFUL su
6700 mandate in onda, per comprendere di che polpettone si tratta

.. rimango in attesa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=249925