Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 18/1/2014 18:30:16
Citazione:
Per la verità dal punto di vista seriale ciò che colpisce di breaking bad non sono le dinamiche cinematografiche, ma il meccanismo della trama ad orologeria. E' da twin peaks (e da diversi episodi sperimentali di x-files), quindi dagli anni 90 che nessuno si stupisce di tecniche cinematografiche trasposte nei serial.


La trama ad orologeria non è assimilabile ad un'opera che si trascina per una gra parte della stagione a sottolineare la tragedia metafisica di un personaggio.

TWIN PEAKS, infatti, è un serial che ha funzionato e non perché ha trasposto tecniche cinematografiche, non sai di cosa stai parlando.

Tant'è vero che le tanto "tecniche cinematografiche" usate nel serial, quando ne hanno fatto un film sono andate semplicemente a puttane

Parlare solo di quello che si conosce, grazie

Quello che di TWIN PEAKS ha funzionato è la drammaticità e la visionarietà degli autori, cose queste che erano spesso e volentieri recluse solo nel mercato per il grande schermo. Il discorso è "leggermente" diverso.

Citazione:
Tarantino diresse persino un episodio del barboso C.S.I.


Che è venuta fuori una cosa che è LAMMERDA ... infatti anche Tarantino ha mostrato tutte le sue mancanze che messe in un Telefilm - proprio in ragione che non è e MAI sarà cinema - si sono amplificate. L'episodio l'avevo comprato (io non scarico film aggratis) ... sembrava uno scimmiottamento di uno scimmiottamento di sé stesso, probabilmente la cosa più squallida che ha confezionato.

Citazione:
Qualche sprovveduto ha potuto parlare di venuta di cristo, semmai si è lodato il reparto estetico ma non tanto perchè novità, ma perchè di buon livello e soprattutto non relegato a qualche episodio. Quindi se a qualche gonzo è sembrato di vedere il terzo segreto di Fatima problemi loro, noi stiamo parlando semplicemente di un prodotto di qualità non del Cristo re sceso in terra.



TU stai parlando in quest'ottica ---> TU. Yare caro, è la seconda volta che intervieni senza tenere a mente per benino la visione di insieme e le problematiche che si sono scatenate all'interno del dibattito. Basta, ok?

Seconda cosa, che mi sto un po rompendo il cazzo a spiegare quello che leggete e - NON NEL TUO CASO (sia chiaro) a scrivere menzogne:

Cosa ho criticato io di BB? (sicuro di averlo capito o ti basi sugli attacchi degli altri?) ... i discorsi, intanto, li ha mischiati per bene (come suo solito) quello che interviene spesso a cazzo di cane sul Forum, si chiama mc; io avevo scisso per bene due discorsi e non solo:

- uno, dell'arte cinematografica che non esiste in TV in un prodotto seriale, soprattutto questi che sono legati a scandalosi e vigliacchi "work in progress" da bimbominkia;

- due, che i Telefilm sono una cosa, i film un'altra;

- tre, che SI PUÒ fare arte in TV, al contrario di quello che vorrebbe far credere mc il bugiardo, su quanto asserisco;

- quattro, di BB non ho detratto le qualità artistiche di telefilm, non ho criticato il confezionamento che è certamente BEN confezionato, ho criticato la bimbominkiaggine di prodotti fasulli e confezionati per stupire i gonzi. Bada che fare prodotti di questo grado di SCIMMIOTTAMENTO non è mica facile, bisogna lavorarci sopra per benino.

.. ho fatto anche una metafora, anche il RADUNO DI NORIMBERGA era PERFETTO, ineccepibile: - è il suo significato che è ridicolo e fa appello alle suggestioni.

- CINQUE, per capire se un film è di propaganda non serve vederlo tutto, bastano poche sequenze, se studi la propaganda. Allo stesso modo, puoi comprendere un prodotto per gonzi.

Citazione:
Su che basi queste affermazioni?


Ho visto molte, tante e anche più di quelle che servivano di sequenze. Ho letto molte critiche Pro e Contro BB, ho studiato la trama, sai cos'è una trama? .. e poi ciliegina sulla torta, su di un piatto d'argento, mettete le vostre contraddizioni che rivelano i sintomi di chi si beve suggestioni invece che storie con la S maiuscola.

Citazione:
Per fortuna hai detto spruzzatine. In realtà mcGyver non c'entra un cazzo nemmeno di striscio,


Per fortuna avete capito cos'è il mercato delle suggestioni. Per fortuna, soprattutto, avete compreso cosa significhi irretire il pubblico: è una questione di concetti, non di TRAMA .. si tratta di INDIRIZZI ... si dice "MacGyver" perché per approssimazione quella è la furbata inserita per fare figo un personaggio. Infatti spruzzatina significa spruzzatina:- hai letto spruzzatina tu, o hai letto qualcos'altro? così eh, per capire se parliamo la stessa lingua. Poi ho dovuto sottolineare a mc che questo discorso non è un cazzeggio, ecco perché l'ho dovuto risottolineare. Ringrazia quelli come mc che intervengono alla cazzo di cane per fare sembrare più gravi i concetti altrui (si chiamano iperboli) in modo da poterli attaccare disonestamente....

... non solo - ecco i risultati - te la sei pure bevuta a seguire, se è questo il grado di obiettività con cui criticate le cose, allora si capisce tutto.

ALL'ULTIMA PARTE, RISPONDO CON UN POST A PARTE, TRA UN PO

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=249908