Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 17/1/2014 16:06:38
Citazione:
Ma la quinta stagione era necessaria, non solo per chiudere diverse questioni irrisolte, ma perché il contagio era ormai avanzato: Walt comincia a comportarsi in maniera spregiudicata senza un motivo valido



PREMESSA PREMESSINA:

Non sto parlando con mc il bugiardo, il disonesto che fa affermazioni e poi, chiesti chiarimenti, non ha l'umiltà di ammetterne la falsità, non solo: eleva tutto a iperboli, massimi sistemi e varie amenità sulla sacralità che solo lui sa di che cazzo sta parlando.

Questo non significa che lui non possa intervenire in questo discorso, qui siamo in pubblica e tutto quello che si scrive è opinabile da TUTTI; lo dico soltanto perché così non possa divertirsi (lui che non si diverte) a dire che gli sto aggrappato ai coglioni come un felino


---==)*(==---

Detto ciò.

Non solo faccio riserva di altre informazioni, poiché dallo studio che ho fatto approfondito - legato a questo fenomeno morboso chiamato BB, mi tengo gli Assi nella manica per un livello più alto di contro-argomentazioni; per ora abbiamo giocato appunto al livello predominante, cioè discorsi da FAN ... che ci stanno, sia chiaro. L'importante è non li si voglia fare discendere a discorsi seri, che poi quando cozzano coi discorsi seri... è come quando tagli la coda a una lucertola, comincia a scappare e ne fa uscire due di code, doppiamente FAN, con tutti i giochi biforcuti classici dei FAN.

Attacco con tutta la violenza questo fenomeno, soprattutto in ragione del grado di assuefazione che ha creato nelle menti plagiate dal sistema televisivo che è, come noto: - lammerda.

Questa serie schifosamente morbosa ha irretito la mediocrità imperante del prodotto seriale giocando su fattori di suggestione, legati a due fattori:

- primo, la regia che scimmiotta le dinamiche cinematografiche e questa, neanche a dirlo, fa urlare "alla venuta di Cristo!" .. poiché i prodotti seriali avevano talmente omologato l'estetica visiva dei telefilm, che ai gonzi è sembrato di vedere la Madonna che quasi quasi sembrava il nuovo segreto di Fatima;

- il secondo, metaforicamente, vuole portare a l'inferno l'essere umano, e questa sarebbe cosa buona, poiché non se ne può più del buonismo imperante. La cosa degradante è che questa discesa agli inferi è un crogiolo di infantilsmi che salva le apparenze soltanto grazie al carisma (mai messo in dubbio) dell'attore protagonista. Tutto il resto del macchiettume (da macchiette) stereotipato dell'americano medio dice della reale incapacità di fare un discorso serio di questo metaforone senza capo né coda ...

... a questo si aggiungono le spruzzatine alla "MacGyver" che non è affatto un discorso leggero, ma serve a dimostrare UNO, l'originalità dei puffi e DUE, cosa nettamente più importante: solleticare i pruriti della rivendicazione del DAVIDE contro il Mostro Golia che in maniera parassitaria ingoia la società bene.

Questo ha effetti devastanti soprattutto sui giovani che hanno abboccato in massa a questo prodotto nichilista dove non è importante come vada a finire la storia, bene, male, malissimo, maluccio non cambia una fava ...

... è importante come questo diventi una sorta di mondo "onirico" che, per quanto fosse un film mediocre, è invece il concetto SANO che veicolava "Un giorno di Ordinaria Follia" ... un concetto sano e soprattutto coraggioso - a differenza di BB - poiché non si sono dovuti arrampicare sugli specchi con un escamotage di forte presa emotiva come il CANCRO, bensì hanno veramente evoluto una discesa all'Inferno.

BB nelle prime stagioni ha poi tirato l'elastico con sputazzamenti di sangue per caricare la dose emotiva fino allo sfranticamento dei coglioni o, come ha scritto, per questa parte di disamina, un altro critico:

Bang bang. Bum. Pianto. “Vendo la droga”. Organi che si spiaccicano. Piscio arancione. Bang bang. Malattia. Bum. Colpo di scena! Bang. Droga. Ammazzamenti. Bum.


... per ora mi fermo qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=249835