Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 17/1/2014 3:05:00
Citazione:

nonaligned ha scritto:
@MC

nietzschiani di volontà di potenza,


Tu sai cos'è la "Volontà di Potenza", quindi, dico bene?

Lo sa spiegare anche mc, quindi, visto che ti ha quotato, giusto?

Chi di voi due la spiega?

Sono tutt'orecchi

Citazione:
mi sembra che un'interpretazione del genere lo renderebbe alquanto piatto.


Se soltanto sapete l'ABC di certi concetti filosofici, dovreste sapere che se tali sono stati correttamente interpretati, questo significa che matematicamente non potrebbe essere cosa piatta.

Citazione:

La tragedia nel senso classico del Termine Non per il cancro ecc. Ma per il modo in cui il protagonista diventa vittima della propria hybris, di fatto viene condannato dal suo "errore tragico".


Trovo contradditoria quest'affermazione, visto che il CANCRO è LA causa scatenante che non implica la colpa. Da ciò discende ed evolve la vicenda. E l'HYBRIS potrebbe andare a farfalle. Insomma metti ordine ai concetti, sei confuso. Attenzione a parlare di Tragedia perché fa figo ...

Già qui, l'odore di cazzate sta aumentando ....

Citazione:
e Alcuni dicono che l'unica pezza sia lo scarsa caratterizzazione dei cosiddetti "cattivi", non credo che sia un grosso problema perché sono funzionali all'arrivo del cattivo carismatico.


Eh certo eh, l'odore sale ancora di più .... parole tue (quotate da mc, oltretutto), quindi abbiamo le cosiddette "spalle concettuali" cioè quelle figure che servono a riempire le lacune di un prodotto immaturo. Nooooo ... non è un grosso problema, è soltanto quell'indizio che indica come a spingere sia il mercato delle suggestioni ... guarda un po che coincidenze

Citazione:

E inoltre una vera e propria dicotomia buono/cattivo non l'ho notata: tutti i personaggi si alternano nei due ruoli durante la serie e il protagonista combatte più contro se stesso che contro dei "cattivi", o il cancro.


Al limite sarebbe DUALISMO e non dicotomia. Mmmmmh, poi dici che combatte contro sé stesso, e di quale "io" si parla? così per capirsi, visto che andiamo sul profondo. Mi interessa. Studio queste cose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=249797