Re: Film da vedere asolutamente?

Inviato da  Polonio il 23/10/2011 17:46:22
Citazione:

dr_julius ha scritto:
Citazione:

Polonio ha scritto:
come si dice, il bello sta negli occhi di chi guarda.
se già l'inizio ti ha annoiato e te lo perderai senza rimpianti credo me ne farò una ragione.
se invece volessi dirmi tu cosa ha di brutto...


per rispondere pienamente ... dovrei prima vedere il film.

a naso mi sembra la classica trovata con nomi di richiamo e poca "sostanza" a reggere il tutto. ripeto: per esprimere un giudizio e non un pre-giudizio dovrei vedere il film.

però posso dire che c'è di brutto in questa breve scena: il turpiloquio inutile, che non arriva da nessuna parte come in quella scena, è di solito un attendibile indice di mancanza di senso dell'ironico e del comico; quindi non mi attira.
Anche, in quello stesso frammento di inizio, l'occasione completamente "sprecata" della poesia dedicata alla roccia salvata, mi fà capire o che mancano idee/ cura dei dettagli oppure che la traduzione è stata pigra e svogliata. anche questo non mi invoglia.

Tant'è. Osservo che se il bello è in chi guarda... allora un film vale l'altro?!? mi rivedo dunque "Il grande Capo" o "Il grande Lebowsky" e almeno trovo un po' di satira sociale che arriva al bersaglio e vado sul sicuro!



innanzitutto un urrà per "il grande lebowsky". non mi stanca mai. "il grande capo" mi sa che non l'ho visto. provvederò

per "i love i love huckabees" il turpiloquio iniziale serve ad introdurre il conflitto interiore del personaggio. anche la pessima poesia alla pietra salvata è indice di qualcosa, e fa parte del personaggio. ma è lo sviluppo quello che conta, e senza vedere il film non ha senso prendere queste due caratteristiche per farne una recensione.
riguardo i personaggi di spicco, quando ho visto il film la prima volta ne conoscevo solo due, ma non ho deciso di vederlo per quei due attori che comunque, in questo film, recitano parti inusuali rispetto ai loro ruoli soliti.
in ogni caso non sono certo il tipo che controlla il cast per decidere che film vedere. anzi, solitamente mi oriento su fillm cosiddetti "indipendenti".
altra cosa che non faccio mai prima di vedere un film è leggere la trama o la recensione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=206601