Re: Film da vedere asolutamente?

Inviato da  Floh il 3/6/2010 12:23:18
Quindi se ti basi esclusivamente su una recensione per stabilire se vedere o no un film penso tu possa rischiare di perderne qualcuno molto carino, per non dire bellissimo dipende da te e dai tuoi gusti.

Guardo le recensioni giusto per capire se si parla di Marziani verdi o di una stori d'amore, ma oltre a questo non tengo conto di nient'altro, anche perchè di un film meno si sa, quando lo guarda, e meglio è.
Qundi non guardo mai neanche i trailer per più di pochi secondi.
Ti faccio un esempio:

In neretto quello che leggerei e normale quello che salterei.

"I soliti sospetti" recensione di Mymovies

Riuniti in un commissariato per un'identificazione, cinque malfattori si mettono d'accordo per un colpo grosso. Riuscita l'impresa continuano, ma si accorgono di essere manipolati a distanza da Kayser Söze, potente genio del crimine che nessuno ha mai visto. Con inganni a ripetizione – voce narrante fuori campo, flashback, perfino immagini menzognere – si arriva al finale. Scioglimento dell'enigma con due colpi di scena.
Thriller di azione violenta che sembra talvolta in bilico tra la parodia e il fantastico. Recitazione di squadra con K. Spacey claudicante – che prese l'Oscar come miglior attore non protagonista con Christopher McQuarrie per la sceneggiatura – sopra tutti.

La prima frase la leggo e vedo che svela la storia, perciò mi fermo, vado alla fine e leggo le frasi dal fondo, si parla del film in generale, bene, allora leggo fino a dove non comincia la spiegazione della storia.
Giusto per farmi un'idea molto sfuocata del genere e non iniziarmi a guardare cose che mi farebbero vomitare

se proprio devo trovare un film a cui paragonare di getto istinct direi che la somiglianza si addice piu' ad un film come le ali della libertà.

Mah, secondo me l'unica cosa che hanno in comune è il carcere...
Istinct è un film troppo unico nel suo genere per paragonarlo ad altri film, forse mooolto lontanamente a "Into the wild", (nota bene lontanamente).

Buona visione spero te ne piaccia piu' di uno e ricorda il film va visto se si ritiene che la storia narrata puo' essere gradita, il giudizio finale no spetta a chi ne scrive la recensione ma a te. Molto spesso la soggettività fa gradire film ad alcuni che per altri risultano insopportabili

Avevo iniziato a guardare "Un biglietto in due" ma a metà l'ho chiuso...
I film sono molto soggettivi.

"Senza via di scampo" invece è stato guardabile, ma nulla di eccezionale, l'ho retto benone anche perchè Kostner è uno degli attori che preferisco [infatti due suoi film sono nella mia lista dei preferiti: "Robin Hood" (1995) e "Revenge - Vendetta" (1989)],niente male (anche se un po prevedibile) il colpo di scena finale

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=168212