Re: Film da vedere asolutamente?

Inviato da  actarus71 il 3/6/2010 11:33:11
Floh ho letto cio' che hai scritto relativamente ad istinct-Istinto primordiale.
Devo precisare molti dei film in lista non sono capolavori in assoluto per sceneggiatura, ma alcuni toccano delle corde, ed altri diciamo con altre caratteristiche acquistano un valore.
A me sono venuti in mente quelli indicati perchè ognuno in me aveva lasciato un ricordo ben specifico, o rinnovavano nel ricordo emozioni specifiche.
Riguardo ad Istinct il film a seconda dei punti di vista puo' essere considerato a bellissimo, bruttissimo, ben recitato o viceversa, il soggetto ne decide la validità mi riferisco ovviamente a film di medio-alta qualità per questi si possono riscontrare tali contrastanti critiche non certo per film come quelli di Ed Wood
Quindi se ti basi esclusivamente su una recensione per stabilire se vedere o no un film penso tu possa rischiare di perderne qualcuno molto carino, per non dire bellissimo dipende da te e dai tuoi gusti.
Personalmente se proprio devo trovare un film a cui paragonare di getto istinct direi che la somiglianza si addice piu' ad un film come le ali della libertà.
Diciamo che presenta e propone nobili passioni e nobili rapporti umani.
Non lo ritengo un film in che risulti di una qualità complessiva altissima, ma ritengo vada visto gia' solo per il rispetto che cerca di instillare verso la natura e verso certe forme di vita.
Buona visione spero te ne piaccia piu' di uno e ricorda il film va visto se si ritiene che la storia narrata puo' essere gradita, il giudizio finale no spetta a chi ne scrive la recensione ma a te. Molto spesso la soggettività fa gradire film ad alcuni che per altri risultano insopportabili

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=168208