Re: Film da vedere asolutamente?

Inviato da  yarebon il 3/5/2010 19:24:20
per prima (non perchè sia la mia preferita) nomino "Boris" (già citata giustamente qua sopra) che è italiana è stranamente ben scritta ed è un pò una presa per il culo del mondo televisivo e soprattutto delle fiction italiane,assolutamente imperdibile, sa far ridere e destare amarezza allo stesso tempo.

poi:

Buffy-the vampire slayer- in originale, con il doppiaggio è un prodotto adolescenziale. Non ci crederai ma tutte le serie fantasy e fantascientifiche di questi ultimi tempi si ispirano a lei (in peggio purtroppo). Più livelli di lettura e diversi episodi sperimentali ed anomali per una serie tv. Consiglio agli amanti del cinema l'episodio "the body", proprio perchè una roba del genere è difficile da vedere anche al cinema.

Fawlty towers e Bottom- Super divertenti, le migliori risate della mia vita davanti uno schermo.

Angel- come Buffy, meno eccentrico, ma più cupo.

the wire- quasi un documentario per il realismo con cui descrive le vie di Baltimora, mostra come almeno in America oggi, se vuoi trovare una buona sceneggiatura e dialoghi di natura superiore, non devi più rivolgerti al cinema.

The shield- un the wire meno realistico e più action e adrenalinico

Soprano- a parte qualche luogo comune di troppo, tutto sommato questa serie non è altro che un ritratto di una famiglia americana e di Tony Soprano costretto per la vita che fa a vivere con ansie e paranoie continue. Diciamo che è una serie con diversi momenti di alta televisione quali non vedremo mai in una fiction italiana, anche se forse l'unica stagione capolavoro è la quinta, ma è una serie che ho visto tanti anni fa e non la ricordo bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=165521