Re: campagna elettorale del cardinal Bagnasco

Inviato da  a_mensa il 23/3/2010 18:24:55
@ Zenit
non ti sottolineo le singole frasi perchè preferisco cogliere il significato globale di uno scritto, non i singoli dettagli.
ora tu sei sicuro che la filippica di Bagnasco non sia rivolta contro il voto alla Bonino ?
ti sentiresti di affermare che ho capito male ?
tempi e modalità, oltre che contenuto lo fanno non solo sospettare, ma per chi legge la prima impressione , o almeno cosa resta dopo la lettura è proprio un appello contro di lei e tutti coloro che non assecondano i desideri della curia. (magari anche con finanziamenti alle scuole cattoliche)
nel merito poi, supponiamo pure che rientri nel "mestiere" di Bagnasco il far presente le stragi da aborto (poi ancora da dimostrare), e la scelta del momento una pura combinazione non premeditata (ops, che distratto !!!) ma lo hai sentito forse dire un "BA" a proposito delle guerre di "liberazione" in corso dove ogni giorno vengono ammazzate decine di persone, già nate e cresciute, e con un desiderio immenso di vivere ?
e le morti sul lavoro ? non dovrebbe il lavoro servire a vivere e non a morire ? lo hai sentito dire qualcosa in merito ?
e tutti i morti per fame , denutrizione, malattie anche facilmente curabili solo se le multinazionali farmaceutiche non ne facessero un bussiness ?
quelle sono invece stragi che "vanno bene"?
non è la religione, il verbo globale, diretto a tutti e contro tutte le ingiustizie ?
oppure ci sono quelle su cui fà comodo sorvolare per "buona politica" e invece altre che muovono proprio la politica interessata ?
questa è l'ipocrisia che detesto in questi individui mascherati da moralisti e solo merdosi opportunisti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5690&post_id=162390