Re: campagna elettorale del cardinal Bagnasco

Inviato da  Zenit il 23/3/2010 18:04:48
Citazione:

redna ha scritto:

Riproporre difesa della vita e no all’aborto come «temi non eludibili», è un segnale di allarme. E forse va letto anche come un altolà a qualche cattolico disorientato. È una conferma implicita dell’eventualità di una vittoria della Bonino. La Cei sembra ritenerla plausibile e la teme: al punto da adombrare un’indicazione di voto che può creare polemiche ed avere contraccolpi imprevedibili.
interessante.....secondo la CEI se la Bonino diventa presidente di regione incomincia a fare aborti su larga scala...mah....

http://www.corriere.it/politica/nota/10_marzo_23/la_nota_c8fcc592-3643-11df-95eb-00144f02aabe.shtml


---heem..lo dice Bagnasco o lo dice Il Corriere(Giovanni Bazoli, Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Cesare Geronzi, Antonello Perricone, Giampiero Pesenti, Marco Tronchetti Provera)??

Ma è chiaro che esiste un giudizio (non pre-giudizio, giudizio) contro la Bonino, come dovrebbe esserci non solo da parte di bagnasco, ma anche per qualunque sano di mente che si ritenga di sinistra.
Da sinistra si dovrebbe vedere come il fumo negli occhi chi ha sempre appoggiato le politiche atlantiste, incluse TUTTE le guerre 'preventive', contro chi sì è SEMPRE speso a favore della 'flessibilità' (leggi precarietà), contro chi vuole abolire l'articolo 18, contro chi è fan del "sistema americano" sia in campo economico, che sociale e politico. È a favore del presidenzialismo e del bipartitismo. E' strenuamente a favore degli OGM !
La Bonino vorrebbe poi una riforma della giustizia che molto più "di destra" di quella berlusconiana, vorrebbe infatti l'abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale, l'inasprimento delle norme sulla responsabilità civile dei giudici e la netta separazione delle carriere dei magistrati.

.....e ce ne sarebbe altre 10.000 contro questa piccolo-borghese confindustriale e ultraliberista!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5690&post_id=162388