Re: i vicini di casa

Inviato da  florizel il 14/11/2010 22:50:07
shm

Citazione:
A questo punto mi chiedo se sia giusto dover considerare ancora Kersh alla stregua di uno storico(comunque fortemente di parte) o se un semplice soldato che ha l’incarico di produrre quanto più disinformazione gli riesca sul conflitto arabo-israeliano nella rinnovata veste immacolata di storico appunto.


E Kersh non è esattamente letto ed approfondito diffusamente, insieme ad altri autori che trattano specificatamente o quasi esclusivamente l'argomento, Kersh resta appannaggio di pochi, o almeno di chi si interessa molto a fondo e dettagliatamente dell'occupazione della Palestina.

Immaginiamo, a questo punto, quando la disinformazione viene fatta da personaggi seguitissimi ed accreditati come "in controtendenza".
E che si sono fatti spazio nei circuiti nazional-popolari omologati e, per questo, rfiniscono per apparire molto "rassicuranti".

Sto parlando d Roberto Saviano, che l'ottobre scorso ha partecipato ad una vergognosa iniziativa pro-israele, di cui ha scritto a lungo ed enfaticamente, tra una seduta dal parrucchiere e lo shopping a via del corso, la solita nirenstein.
Lo "scrittore" ha inviato una sua videointervista ai suoi amici sionisti, in cui ha tessuto le lodi di israele.

Per fortuna, la replica è arrivata: dignitosa, orgogliosa, nuda e cruda come la Verità. Direttamente da Gaza City.

Di Saviano avrei forse dovuto scriverne in questo altro forum, ma trattandosi di roba atta a creare "vicini di casa" appecoronati e perfettamente acritici, ho preferito mettere il tutto qui.

A proposito: Vittorio Arrigoni sarebbe uno scomodissimo vicino di casa, di certo.
Uno che scassa le palle, perchè non si arrende.
Molti altri vicini di casa, di cui non ci dice niente nessuno, stanno con la Palestina.

Molti più di quanto ai partecipanti a quell'ignobile festino non piacca sapere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=180097