Re: i vicini di casa

Inviato da  shm il 25/8/2010 12:25:26
Per quanto ci sarebbe ancora da polemizzare sull’introduzione dell’articolo di Karsh e soprattutto in riguardo all’arrogante dichiarazione in cui richiama la pacata disponibilità sionista nel l’accoglimento di una minoranza araba all’interno del futuro stato sionista, preferisco andare avanti per evidenziare i punti salienti della sua propaganda sionista/neocon mascherata da scrupolosa analisi storica della questione arabo-palestinese.

Intanto, ci tengo ad invitare chi non l’avesse fatto finora, a leggersi per intero l’articolo(so che è pesante, ma io sono riuscito a leggerlo tutto, costringendomi a farlo fino in fondo più di una volta). Questo per cominciare a rendersi conto in prima battuta del punto di vista di Karsh: salta subito all’occhio la mancanza totale di una qualsiasi responsabilità sionista in relazione alla presunta volontà araba descritta.

In secondo luogo sembrerebbe voler insinuare nell'immaginario del lettore l'idea che una parte della popolazione araba volesse vivere in minoranza subordinata ad uno stato sionista...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=173895