Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 2/4/2010 5:34:05
Citazione:
Pispax, la sensazione che si riceve dai tuoi commenti è che tu ti stia arroccando sulla pretesa di documentazioni scritte circa il ruolo dello stato sionista nel territorio mediorientale e nel progetto di dominio globale, PUR SAPENDO che questo è impossibile.


Prendo spumto da questa frase di florizel per dissipare un equivoco che sta rischiando di oltrepassare i limiti del buon senso.

Io NON chiedo "documentazioni storiche".
Quante volte devo dirlo ancora?

Io chiedo gli ATTI.
I fatti.
Gli accadimenti storici.
Gli eventi.
Le cose concrete.

Le AZIONI, non le DICHIARAZIONI.


Chiunque è in grado di portare svariate decine di interviste, dichiarazioni pubbliche, ordini del giorno parlamentari, impegni internazionali nelle quali si alzano forti e chiari le dichiarazioni di Netanyahu che dice che lui vuole con tutte le sue forze la pace con i palestinesi.
Poi li bombarda,. li riduce alla fame, permette ulteriori e numerosissimi insediamenti dei coloni.

Le dichiarazioni quindi sono false. Sono le azioni quelle che contano, e dicono appunto che Netanyahu si sta muovendo in direzione opposta a quello che (spudratamente) dice.

Re Hussein stando alle sue dichiarazioni è da 60 anni un acerrimo nemico di Israele e un fiero alleato della Lega Araba. Se si guarda quello che la Giordania ha fatto invece si può dire che è uno dei migliori "alleati" degli ebrei in Palestina fin da prima della nascita di Israele, e di Israele poi.

I sionisti più accaniti vanno proclamando da oltre un secolo che Israele è quella biblica, "al di qua e al di là del Giordano". E' quella che vogliono ottenere e stanno lottando per ottenerla. E' dai primi del '900 che dicono questa roba. Eppure la Giordania (che è quella al di là) e Israele di fatto sono, se non alleati, quantomeno ottimi vicini. I giordani non hanno quasi mai attaccato direttamente Israele, Israele non ha quasi mai attaccato la Giordania. Neppure quando le posizioni si sono invertite e la superiorità militare israeliana è diventata enorme la conquista della Giordania è stata un'opzione.

Si dice pubblicamente una cosa e poi se ne fa un'altra.


IO continuo a chiedere le AZIONI. Quando qualcuno mi risponde la "documentazione scritta" invece è quello che ottengo.


La stessa florizel entra subito in contraddizione con se stessa e me ne pubblica di botto tre brani. Di "documentazione" scritta, come no.




Al momento la situazione è questa: "tutti" mi dicono che esiste una chara e palese strategia "segreta" di di Israele per...

Per?

Non si sa bene per cosa.
Qui le voci tacciono.
Nionostante numerose richieste nessuno la dice.


Forse occorre un rito di iniziazione per poterla sapere. Una di quelle cose che prevedono sale buie, gente incappucciata e il candidato che deve tenere un piede dentro a un secchio e un ranocchio in mano.
Oppure si deve seguire un percorso mistico come si conviene a ogni rivelazione che si rispetti, chissà.


(Esistono comunque alcuni vagheggiamenti generali. Descrizioni molto rarefatte. Florizel accenna a un "dominio globale"; edo al momento sta ventilando più modestamente di un dominio "che va dall'iraq all'Egitto", del quale la Palestina è solo un inizio)



Comunque anche se uno si prova ad accettare l'ossimoro della "chiara e palese strategia segreta per.." (ancora non è dato sapere per cosa) la cosa più immediata e seria da chiedere direi che è abbastanza banale:
"va bene, ma quali azioni nel corso del tempo dettagliano così chiaramente questa misteriosa ma palese strategia segreta?"



Niente.
Ne avessi avuti uno.

Tutto quello che mi riuscito a ottenere sono stati link a OPINIONI.
Oltretutto di opinioni altrui.

In mancanza di meglio mi sono religiosamente letto le opinioni di Blondet e le opinioni di tutti gli altri.

Tutti articoli "profetici", come no.
Tutti articoli di qualche tempo fa che perlopiù hanno clamorosamente sbagliato le loro profezie e le loro a"acute" deduzioni: ma si vede che ciò non ha importanza.



Ci sono cose che è difficile non notare.
Per esempio è difficile non notare che se queste profezie sballate e questo modo di argomentare (link a opinioni di altri piuttosto che a fonti storiche o collegamenti con eventi reali) fossero stati portati avanti parlando di OGNI ALTRO ARGOMENTO gli autori sarebbero stati presi a pesci in faccia.
Ogni contraddizione sarebbe emersa velocemente. Credo basti leggere uno qualunque dei vecchi articoli per accorgersene.
Basta confrontare questo thread con quello su Jasenovac, per dirne una.


Evidentemente su questo argomento c'è un concetto primitivo che altera il normale modo di fare.
Le opinioni espresse tendono a essere monocordi ed eccezionalmente prive di senso critico.


Strano no?




Comunque non mi arrendo.
Pur sapendo che ho paura del buio e della gente incappucciata, e che i batraci mi fanno anche un po' senso, continuo a chiedere sempre le stesse cose che chiedo da tempo, più una:

1) qual'è questa manifesta strategia segreta di dominio (globale o parziale che sia) portata avanti dai "sionisti"?
2) quali fatti storici, collegandoli fra loro, la rendono così palese?
3) potremmo smettere di postare link alle semplici OPINIONI di altre persone?


A proposito, sarebbe carino se sia la strategia che i collegamenti storici mantenessero una certa coerenza anche con il resto della storia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=163351