Re: i vicini di casa

Inviato da  florizel il 1/4/2010 12:12:52
Pispax, la sensazione che si riceve dai tuoi commenti è che tu ti stia arroccando sulla pretesa di documentazioni scritte circa il ruolo dello stato sionista nel territorio mediorientale e nel progetto di dominio globale, PUR SAPENDO che questo è impossibile.

Noi possiamo solo verificarlo attraverso la lettura degli eventi, quanto più ampia e cronologicamente coerente possibile.

E' come se si fosse chiesto agli USA di rendere pubblico il PNAC, e pure prima dell'11 settembre. Non so se ti rendi conto. Evidentemente no.

Inutile a questo punto suggerirti di andare a verificare quanto spendono gli USA in termini di rifornimento di armi ad israele, inutile suggerirti di rivedere quali siano stati gli accordi anglo-americani nel consegnare l'attuale territorio israeliano alle lobby sioniste che già prima della II GM pianificavano la costituzione di uno stato israeliano.

Inutile tutto.

“Non sono d'accordo che il cane nella stalla [i palestinesi] detenga il diritto finale sulla stalla stessa, pur avendo riseduto lì per un tempo molto lungo. Non ammetto questo diritto. Non ammetto che sia stata fatta una grande ingiustizia agli Indiani Rossi [Red Indians] d'America o ai neri d'Australia. Non ammetto che sia stata fatta un'ingiustizia a questi popoli perché una razza più forte, una razza di un grado più alto, una razza più saggia, è arrivata e ha preso il loro posto”.

Questo lo affermò Churchill alla commissione Peel nel 1937.

Non c'è niente che verranno a dire a te, nè all'opinione pubblica mondiale, circa piani di controllo e di dominio. NIENTE. Pretenderlo implica che gli stessi autori delle più grandi menzogne a scopo propagandistico si smerdino da soli.

Lascio giusto qualche link, confidando nel tuo buon senso e nella tua ONESTA' INTELLETTUALE, questa sconosciuta...

Quando Israele entrerà nella NATO.

Il saggio, The Israel Lobby and U.S. Foreign Policy, è stato scritto da due autorevoli esponenti statunitensi del realismo geopolitico, nonché consulenti del Dipartimento di Stato. Gli autori non sono né teste rasate neonaziste né antisemiti. John J. Mearsheimer è un professore di scienze politiche e condirettore del Programma sulla Politica di Sicurezza Internazionale all'Università di Chicago. Stephen M. Walt è preside di facoltà e titolare d'una cattedra alla Kennedy School of Government di Harvard. Entrambi sono membri della Coalizione per una Politica Estera Realista. Sono cosiddetti “realisti”, come Kissinger, Scowcroft, Brzezinski.

“Nessuna lobby era riuscita meglio ad allontanare la politica estera da ciò che l'interesse nazionale americano avrebbe suggerito, convincendo simultaneamente gli Americani che gl'interessi statunitensi ed israeliani sono fondamentalmente identici.
I sostenitori americani d'Israele hanno promosso la guerra all'Iraq.
Gli alti funzionari dell'amministrazione che hanno guidato la campagna erano anch’essi alla testa della lobby filoisraeliana, come ad esempio l'allora vicesegretario alla difesa Paul Wolfowitz; il sottosegretario per la politica alla difesa Douglas Feith; Elliot Abrams, affari mediorientali alla Casa Bianca; David Wurmser, affari mediorientali per il vicepresidente Richard Cheney; Richard Perle, principe dei neoconservatori, presidente del Defense Policy Board, un influente consiglio d'esperti strategici.

Uno sforzo analogo è ora in corso affinché siano bombardate le strutture nucleari iraniane. L'AIPAC sta lottando contro la sua registrazione quale agente straniero, in quanto ciò porrebbe serie limitazioni alle sue attività congressuali, particolarmente nell'arena elettorale legislativa. (...) I politici americani rimangono estremamente sensibili ai contributi per le campagne elettorali e ad altre forme di pressione politica, ed i maggiori media rimarranno probabilmente favorevoli ad Israele, qualsiasi cosa essa esso faccia”.


Quanto allle logiche dualistiche cui stai obbedendo, specifico che parlo di quelle generate dal sionismo stesso: o con me, o sei un antisemita.

Per quanto mi riguarda, ho già specificato altrove che lo stesso dualismo viene generato da una falsa contrapposizione tra politica occidentale e politica araba: ai "vertici" son tutti consapevoli che qualsiasi conseguenza circa accordi tra STATI ricadrà inevitabilmente sugli individui comuni. Quindi, se contrapposizione c'è, per quanto mi riguarda consiste in quella tra STATI - POPOLI.

Quando scrivi

Citazione:
Se Netanyahu viene a dire che lui è favorevolissimo alla pace con i palestinesi ma poi inizia a bombardarli ogni volta che battono ciglio, quello che conta è la seconda cosa.


e ti si viene a dire che le conclusioni devi tirarle te a prescindere dall'enorme operazione propagandistica mondiale, e tu rispondi che

STIAMO DICENDO ESATTAMENTE LA STESSA COSA.

ti dài le martellate sui coglioni, perchè non posso fare a meno di farti notare che noi arriviamo a quello tramite un ragionamento sul divario tra proclami ed atti concreti, tu pretendi di poterlo accettare solo tramite la documentazione scritta di piani stabiliti all'interno di precise elites di potere.

Mi sembra un esercizio masochistico nel quale rischi di farti male da solo.

Aggiungo che il tono dei tuoi commenti non aiutano la discussione, nè certi arroccamenti aiutano te a liberarti da certi vizi mentali che seppur ti vengono utili continuano a fare di te una vittima.

A meno che col mostrarti disponibile ad un confronto tu non voglia solo prenderci per il culo alla grande.

Con questo, mi ritiro da questo forum, perchè davvero mi sembra assurdo impaludarsi nel superbo disprezzo di chi NON VUOLE capire, a dispetto delle CENTINAIA DI MIGLIAIA di individui che ogni giorno cadono vittime del Potere. Di ogni Potere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=163163