Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 31/3/2010 2:16:13
Citazione:

edo ha scritto:
pispax: Citazione:
qual'è a tuo avviso l'obiettivo finale della conquista territoriale e se intendono raggiungerlo da soli o con l'aiuto di altri (p.es gli USA)? Nella descrizione che hai fatto non si capisce bene se Iraq ed Egitto sono compresi o esclusi, e soprattutto non è chiaro cosa succeda a oriente (p.es. Giordania e Stati arabi) Sulla base di questo arriviamo alla cosa che mi interessa di più: quali sono gli atti che rendono così palese questa strategia? Chiaro che anche qui vorrei che il ragionamento si fermasse (per quanto possibile) sugli atti più che sui discorsi:


Che israele sia ciò che grazie agli usa è un fatto.
Difficile immaginare una nazione che vìola tante risoluzioni onu senza subire l'ombra di una sanzione... ovvio che, una nazione così educata non trovi niente di strano a continuare sulla strada che può percorrere impunemente da così tanto tempo. Il risultato di questo metodo montessori, è oggettivamente riconoscibile nella "politica estera" di uno stato che fa dell'appropriazione indebita la sua strategia di "sviluppo" laddove ATTUA la sottrazione di risorse d'altri, per esempio deviando i corsi d'acqua, o ATTUA lo scarico dei propri rifiuti nel territorio altrui, o ancora ATTUA operazioni di aggressione militare, come nel caso dell'ultima guerra con il libano.

KIVUNIM

Si, ma io mica ti ho chiesto grazie a chi o cosa Israele è quello che è.

Visto che tu parli della Palestina come di una "fase iniziale" di un vasto progetto di conquista territoriale, ne descrivi a grandi linee gli sviluppi e dichiari oltretutto che è un processo "palese"..

.. ti ho chiesto semplicemente di palesarlo anche a me.

Non posso farci niente: a me non si è palesato. Chiedo aiuto.


Sarebbe interessante anche avere qualche dettaglio in più. Siria, Egitto, Giordania, Libano, Iraq, Iran, Arabia Saudita, E.A.U. e tutti gli altri paesi del Golfo.. quali di questi sono sotto tiro? In particolare mi interessano gli stati confinanti, a meno che non sia palese anche un'espansione "sionista" che non preveda la contiguità territoriale.

E magari anche con l'aiuto di chi intendano portarla a termine?
E' chiedere troppo?
Il fatto che "israele sia ciò che grazie [anche] agli usa" non implica per niente che chi ne ha "aiutato" la nascita debba continuare a sostenerlo.


Una volta eliminata questa fase istruttoria si arriva alla parte che mi interessa davvero: visto che la storia del Medio Oriente è stata riportata in questi 60 anni da moltissime fonti diverse, quasi sempre ideologicamente conflittuali fra di loro, direi che possiamo ritenerla attendibile.
Potresti spiegarmi sulla base di quali fatti storici quel vasto piano strategico di conquista territoriale è reso così evidente?
E quali sono i fatti che invece dimostrano che Israele continua a perseguirlo, cazzo, e fino in fondo?


Se puoi fammi un disegnino abbastanza semplice, magari senza "mandarmi a leggere" troppe cose.
E per quanto possibile basato sui fatti, che la roba basata sulle opinioni va bene per un po', ma dopo inizia a stufare. E qui se ne è letta fin troppa.



Grazie edo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=163094