Re: i vicini di casa

Inviato da  florizel il 31/3/2010 1:10:32
Citazione:
shm basa le sue confutazioni sugli storici revisionisti, e quindi ingenuamente si aspetta che, tutto sommato, "pericolose tracce di Verità facciano capolino da qualche pagina"


Ma ti rendi conto che lui almeno le tracce se le aspetta dai critici del sionismo, e non dagli atti ufficiali dello stesso, o dalle dichiarazioni politiche dello stato di israele? O ancora dalle "cronache e dalla storia", scritta e propagandata da CHI?

la vedi o no la differenza?

La cosa "lievemente idiota" è appunto pretendere che si interpretino gli obiettivi del sionismo e dei suoi fedeli alleati basandosi su documentazioni fornite dagli stessi. I famosi (o fumosi) "atti" che chiedi con insistenza.

Cosa ci vedi di difficilmente comprensibile nell'affermazione "una data strategia appare chiara, fosse anche solo per la palese ed enorme portata dell'incisività della politica israeliana in medioriente."?

Non ti aspetterai che israele venga a dirti quale sia il suo ruolo nella politica di dominio globale, vero? No, perchè l'alternativa chiara da esaminare NON TE LA DANNO, devi dedurla te analizzando le cose ed il loro procedere.
Cercando con lo sguardo d'insieme, piuttosto che sugli accadimenti separati tra loro.

Vale la pena ricordarti le fallacie che vai ripetendo dall'inizio di questa discussione:

"sionismo" è solo un'etichetta.

senza renderti conto dell'operazione di etichettamento ed assimilazione a "sionisti" degli ebrei in generale.

Un attimo di onestà intellettuale, perchè ti si sta ripetendo che NON sono la stessa cosa.

Quelli che le usano per assimilare gli ebrei al sionismo (che è un'idea politica, non un'appartenenza religiosa o culturale ancorchè caratteristica etnologica) vengono ritenuti, appunto, legittimati in questa operazioni esattamente dagli idioti, dai poveri di spirito e dai boccaloni.
Nel peggiore dei casi, dagli individui in malafede.

Come fai a maturare un'idea diversa se non passi al microscopio l'enorme bugia dell'equazione sionismo=ebraismo, e della sua utilità?
Se anche te parli della DIFFERENZA (vera e concreta) tra israele come nazione e di ebrei come popolo, come fai a non soffermarti e riflettere su questo?

Dobbiamo credere che intendi valutare la possibilità di rivedere la politica israeliana da un altra prospettiva senza passare attraverso l'impiantito su cui si fonda?

Buona apertura degli occhi; ed auguri a shm e a edo, che la loro, a questo punto, è da considerare a tutti gli effetti una "missione".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=163091