Re: i vicini di casa

Inviato da  edo il 31/3/2010 0:02:14
pispax: Citazione:
qual'è a tuo avviso l'obiettivo finale della conquista territoriale e se intendono raggiungerlo da soli o con l'aiuto di altri (p.es gli USA)? Nella descrizione che hai fatto non si capisce bene se Iraq ed Egitto sono compresi o esclusi, e soprattutto non è chiaro cosa succeda a oriente (p.es. Giordania e Stati arabi) Sulla base di questo arriviamo alla cosa che mi interessa di più: quali sono gli atti che rendono così palese questa strategia? Chiaro che anche qui vorrei che il ragionamento si fermasse (per quanto possibile) sugli atti più che sui discorsi:


Che israele sia ciò che grazie agli usa è un fatto.
Difficile immaginare una nazione che vìola tante risoluzioni onu senza subire l'ombra di una sanzione... ovvio che, una nazione così educata non trovi niente di strano a continuare sulla strada che può percorrere impunemente da così tanto tempo. Il risultato di questo metodo montessori, è oggettivamente riconoscibile nella "politica estera" di uno stato che fa dell'appropriazione indebita la sua strategia di "sviluppo" laddove ATTUA la sottrazione di risorse d'altri, per esempio deviando i corsi d'acqua, o ATTUA lo scarico dei propri rifiuti nel territorio altrui, o ancora ATTUA operazioni di aggressione militare, come nel caso dell'ultima guerra con il libano.

KIVUNIM

Citazione:
Diciamo pure che se la storia è scritta da chi detiene nelle mani la sorte di interi popoli, non ci si può ingenuamente (e a volte nemmeno tanto) aspettare che pericolose tracce di Verità facciano capolino da qualche pagina. Credo che gli storici "revisionisti" dovrebbero essere i primi a ribellarsi a questa affermazione.


A loro modo lo fanno, ma vengono censurati, insultati, malmenati, incarcerati... e io mi chiedo: ma se questi cosiddetti negazionisti dicono solo delle scempiaggini, perchè non gliele lasciano dire? Si screditeranno con i loro stessi argomenti se questi sono così facili da confutare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=163084